sabato 29 novembre 2008

Layout e regali

Questo layout l'ho realizzato per la nona prova di SCC, il tema è "Ps: I love you". E' una pagina su mia madre. Devo dire che mi è costato molto farla, ho avuto anche una crisi di pianto ieri sera perchè nonostante sia morta da 12 anni ancora mi manca tantissimo. Ero molto legata a lei, da quando si era separata da mio padre era il mio punto fermo e la mia guida.

Altro argomento: in un post precedente avevo pubblicato un menu natalizio realizzato per una sfida su Scrapfree. La brava Francesca che aveva lanciato la sfida, ha deciso di premiare anche chi non ha vinto. Nella foto un altered cd realizzato da lei che ho ricevuto nei giorni scorsi. Grazie Francy.
A presto


Quante cose

Buon sabato, ecco altre belle cosette! Questa bellissima atc me l'ha mandata Rossella

queste sono le atc che mi sono arrivate per lo swap "Lingerie" organizzato da Eleonora su ATC Mondo , sono bellissime.

Questa l'ho fatta io per la sfida di IoS di questa settimana che ha come Guest Designer la bravissima Rossella , il tema è "Carosello/pubblicità vintage". Nonostante mi piacesse il tema, non sono riuscita a realizzare un'atc come avrei voluto.
Ed eccoci al bottino che ho ricevuto giovedì da Milena per lo swap Thecaffèciccolata: io avevo messo come preferenza la cioccolata e.... Milena mi ha accontentata: c'erano bustine di cioccolata e cacao ed una di Nutella (già sbafata dalle mie figlie!), una candela al cioccolato, un portacaramelle (io lo userò così) decorato a decoupage a tema, due bellissimi cd sempre a decoupage sul Natale (domani li appendo), ed altre cose tra cui un meraviglioso ricettario scrap con ricette a base di cioccolato. Insomma, grosso bottino!!! Grazie Milena, anche per le cose carine che mi hai scritto.
A presto






giovedì 27 novembre 2008

Finalmente altri lavori

Buona sera! Riemergo dal pozzo di dolori in cui ero precipitata ieri, per fortuna! Oggi sto decisamente meglio, anche se a stare troppo seduta mi fa ancora molto male la schiena. Ho ricevuto ieri un inaspettato, ma apprezzatissimo, regalo dalla mitica Illy : nella prima foto c'è un'agenda con la copertina in feltro ed alcune pagine di stoffa e carte particolari. Il protagonista in copertina è il "Magico Porcu", un maialino che Ilaria ha realizzato a punto croce e spero che sia magico anche con me! Poi nel pacchetto che mi ha mandato c'erano tante cosine scrap bellissime! Ilaria, avevo capito che eri una persona speciale e le cose che mi hai scritto me lo confermano! Grazie ancora di tutto!

Giorni fà avevo iniziato queste atc per lo swap a tema "Inverno" di SCC organizzato da Marcella. Oggi sono riuscita a finirle e ne ho fatte due in più da scambiare; se a qualcuna interessano sono nell'album dove c'è Hello Ninja, qui a fianco. Ho ricevuto altre cose, ma le posto dopo o domani, perchè ora devo alzarmi un po' dalla sedia.
A presto



lunedì 24 novembre 2008

ATCs, moo e maison...

OK! So che sembra un linguaggio alieno, ma ora spiego: nella prima foto (mai che riesca a caricarle come voglio!) c'è una Moo card che ho fatto per Make a Moo or Two , il tema era Pets (animali domestici). Si tratta di card delle misure di cm 7 x 2.8.

Nella seconda foto c'è una Maison (casa) che ho fatto per Dans ma Maison il y a.. il cui tema è Jardin (giardino). Si tratta di card a forma do casa da decorare a piacimento. Non hanno una misura fissa, anche se sul sito si possono scaricare dei template. Io le faccio della misura delle ATCs per comodità, così le metto negli stessi raccoglitori.

In questa foto ci sono le ATCs per ATC Mondo a tema Natale vintage, lo swap organizzato da Eleonora.

Basta, mi sembra che per ora ho fatto tante cose. Forse prima di sera farò altro, ma dipende dalla mia schiena capricciosa.
A presto


Gente! E' il mio compleanno!!!!

Ciao a tutti, oggi per me è un giorno speciale: è il mio compleanno! Per queste cose sono come una bambina (anche per il resto, in verità) e adoro i compleanni, specialmente i miei!!

Un regalo meraviglioso che mi ha fatto la natura è stata la neve che stanotte è arrivata silenziosa ma decisa. Stamattina ci sono i tetti ed i prati imbiancati. Qui non dura mai, anzi, è raro che nevichi, ma una spruzzata ogni tanto fa sembrare tutto più magico.
A più tardi

domenica 23 novembre 2008

25/11 giornata ONU contro la violenza familiare

Voglio parlare di questa ricorrenza perchè un post di Michelle me ne dà la possibilità. E' una cosa vergognosa, che rimane quasi sempre nascosta tra le mura domestiche e quando ne esce, difficilmente le cose si risolvono. Non ho granchè da dire, a modo mio ci sono passata motissimo tempo fà e non desidero particolarmente ricordare certe cose. Vi consiglio di leggere il post di Michelle che ho trovato molto interessante, ma anche terribile.
Brava Michelle! Ci vuole chi abbia il coraggio di rendere pubbliche queste cose!
A presto

Iniziativa di SCC Blog


sabato 22 novembre 2008

Card Inch + Twinchie

Oggi sono iperproduttiva! Ho realizzato questa card per il challenge di Small world of Inchies and Twinchies . Il tema era libero, ma bisognava fare una card con gli Inchie o i Twinchie, io ho esagerato e li ho messi tutti e due.


...E per merenda muffin ai mirtilli!

Va bene, confesso: non li ho fatti dall'inizio, ho usato una confezione a cui si aggiunge il latte e le uova. Ma sono venuti bene ugualmente. Oggi col vento gelido che c'è fuori mi è venuta voglia di thè e qualcosa di dolce (a dire il vero il vento è una scusa), così li ho fatti ed ho bevuto una tisana alla cannella e chiodi di garofano che sapeva di Natale!


La settimana prossima comincerò a decorare la casa con le cianfrusaglie natalizie, faremo anche l'albero ed il presepe. Inizio sempre presto perchè adoro il periodo dell'avvento e non vedo l'ora che cominci. Temo di essere esagerata con le lucine, ogni anno ne compro un po'. Decoro tutte le stanze dall'entrata al bagno (li non metto lucine!), non decoro a tema colori, uso prevalentemente i classici rosso, oro, verde e per l'albero una sola regola: niente plastica tranne le decorazioni degli anni '70 ereditate dai miei genitori. Caspita, mi è venuta voglia di fare l'albero.
A presto

ATCs

Buon sabato a tutte, questa mattina mi sentivo ispirata ed ho realizzato queste due atc. la prima l'ho chiamata "Grunge love", l'ho fatta per la sfda di questa settimana su IOS il cui tema era Carta di gornale. Io ho usato la carta dell'elenco telefonico (ormai ci ho preso gusto) e l'ho stropicciata e distressata in azzurro. Qundo si è asciugata l'ho stropicciata ancora e l'ho incollata su un caroncino bianco. L'ho passata ancora col distress ed ho attaccato il pizzo e il quadrato di metallo.
Quest'altra l'ho intitolata "Fata madrina" e l'ho realizzata per l'ispirazione su SCC Blog. Il tema era Favole e fiabe; ho stampato un'immagine Disney, l'ho acquerellata e quando si è asciugata ho attaccato i brillantini iridescenti, ho scritto la formula magica ed ho sporcato con l'inchiostro rosa i contorni.

Sono soddisfatta di tutte e due.
A presto

venerdì 21 novembre 2008

Layout per SCC

Rieccomi, nonstante sia acciaccata, ieri sera ho realizzato questo LO per la sfida settimanale di SCC. Il tema era: Splendore nell'erba, si potevano usare foto di un picnic, di una gita, ecc. Io ho usato una foto scattata nel 2005 a Trezzo d'Adda. E' un paese che mi piace moltissimo, prima di tutto per la sua antica centrale elettrica che mi ha incantata sin da bambina, poi le case attorno al castello sono antiche e si vede com'erano tutte strette al castello per la sicurezza degli abitanti. Altro motivo è il fiume che è costeggiato da una strada ciclabile e da una larga striscia di prato con tavoli e panche per i picnic. La foto mi piace molto per le tonalità di verde che ci sono e per la canoa che passa dietro. Mi da proprio l'idea di pace e relax.
A presto

giovedì 20 novembre 2008

Altro segnalibro

Buona giornata, ecco un altro segnalibro che ho realizzato oggi: mia figlia Francesca me lo ha chiesto quando ha visto quello col delfino, ma lei ci voleva sopra il suo gruppo musicale preferito i "Dari" (comunque piacciono anche a me, anche se lei non lo sa!). Il suo colore preferito è il verde (é anche il suo cognome!) ed io ho eseguito gli ordini: segnalibro verde pronto!

Purtroppo oggi ho ricominciato a lavorare ed il mal di schiena è tornato prepotente, quindi non sono molto in vena di fare cose creative. Vedremo nelle prossime ore come va, perchè ho tante cose in mente da realizzare.
A presto

mercoledì 19 novembre 2008

ATC e segnalibro

Rieccomi, ora che la destinataria ha ricevuto, posso mostrarvi il segnalibro che ho fatto per lo swap segnalibri organizzato da Orkaloca . Si tratta di mandare ad ogni iscritta un segnalibro nel mese prescelto fino a completare un anno. Il mio mese sarà Febbraio, questo mese toccava a Sveva e siccome ha scritto che ama i delfini, ho realizzato il segnalibro sui toni dell'azzurro ed ho incollato un delfino in centro. Ho copiato il modello da Stamping Mathilda che ha sempre qualche buona idea. Grazie!


Giorni fà ho ricevuto queste due meravigliose atc e vorrei mostrarvele. La prima me l'ha mandata Rossella per il girotondo di atc organizzato da Scrapfree. La seconda me l'ha mandata Francesca che fa delle atc meravigliose anche se scrappa da poco, non si vede bene, ma le bollicine che escono dalla bottiglia sono microperline. Grazie ragazze, sono bellissime tutte e due.


Christmas planner

Buona giornata, questi giorni di mallattia mi hanno consentito di realizzare un progetto che avevo visto sul blog di Franca : un christmas planner. Cioè un libricino in cui scrivere e pianificare quello che riguarda il Natale tipo: regali,menu, ecc.
Devo dire che con poca fantasia l'ho copiato quasi uguale, ma mi piaceva tanto com'era fatto il suo. Questo è un regalo per l'ex suocera di mia sorella che vive in Norvegia, quindi va spedito per tempo. In realtà sono già in ritardo con i regali per i norvegesi, dato che di solito in questo periodo li ho già spediti. Ora voglio fare un christmas planner anche per me. Se avrò tempo.

A presto












lunedì 17 novembre 2008

Il bosco dell'amicizia

Ciao, questa sera voglio parlarvi di un posto magico: il bosco dell'amicizia . E' un blog creato dalla ricamina Rosa con lo scopo di fare lavori solo per il gusto di fare qualcosa che ci piace, in compagnia. Per non porre limiti alle amiche, ha esteso l'invito a partecipare anche a chi, come me, non ricama. Ha proposto di creare un bosco di alberi con lo schema di punto croce che vedete nella foto sotto ed io l'ho interpretato così:

una bella e colorata card di auguri natalizi. Per farla ho ritoccato la foto del ricamo rendendola un po' più vintage ed ho usato un cartoncino rosso scuro (nella foto sembra più chiaro), con un brad natalizio ed un po' di nastro ho completato la card. Spero che altre amiche con hobby creativi di vari generi, vogliano aderire al bosco dell'amicizia!
A presto

sabato 15 novembre 2008

Lo stitchery, il layout e l'atc

Va bè, non proprio in quest'ordine, ma queste foto mostrano i lavori di questi giorni (quasi tutto fatto oggi).Questa atc è dedicata al paese dove vivo: Muggiò in provincia di Milano. L'ho fatta per lo scambio organizzato su scrapfree a tema Città. Ho usato una pagina dell'elenco del telefono incollandola stropicciata e tamponata col Distress ink Tea Dye (il colore che preferisco). Ho scaricato da inernet una foto vecchissima di Muggiò e l'ho stampata in formato francobollo, ho usato la targhetta verde presa da una pagina di die-cut di Basic Grey, due brads arancio ed un eylet in un angolo.
Eccomi al mio nuovo amore, anche se per ora è più un colpo di fulmine! Ho scaricato il disegno dal blog di Marzia e ho ricamato col punto indietro e gli occhi a punto vapore. Poi ho tinto la stoffa ci fondi del caffè e appena posso lo finirò.
Questo cuore è un po' sbilenco e cucito a casaccio, ma avevo fretta di vederlo appeso ed ecco il risultato. Mi sa che devo lavorare con un po' più di precisione.


Questo layout l'ho fatto per la sfida settimanale su SCC . Il tema era "Se mi amate" e le regole: layout di solo journaling sui propri difetti.

Basta, devo distendermi un po' o la schiena urla vendetta!



Ancora atc

Oggi ho ricevuto tre atc: le prime due sono di Illy , anche se me ne doveva mandare solo una , sono contenta che abbia deciso anche per la seconda!

La terza è di Michelle , la scorsa settimana l'avevo vista sul suo blog e le ho proposto uno scambio, ma lei (generosa!) non ha voluto niente in cambio. Grazie.
Oggi ho un mal di schiena infernale! Ho dovuto persino disdire la mia partecipazione alla festa scrap di Memdora di domani a cui tenevo per i corsi a cui mi ero iscritta! Ma non posso stare un giorno intero fuori casa con questi dolori. Pazienza, sarà per un'altra volta.
Una cara amica del web ha aperto un nuovo blog: si tratta di Rosa che una ne pensa e cento ne fa; ha aperto il blog Il bosco dell'amicizia ele auguro in bocca al lupo per questa nuova avventura! Altra amica web, ma lei l'ho conosciuta di persona, che ha aperto un blog è Ilaria (Illy) , che ha deciso di cambiare look al blog e l'ha proprio cambiato del tutto! In bocca al lupo anche a lei!
A presto

giovedì 13 novembre 2008

ATCs e sfide

Questo è un LO un po' particolare: si tratta di un menu natalizio. Ho partecipato alla sfida di Francesca su Scrapfree che prevedeva un menu con prevalenza di rosso e oro; ho usato una carta che in basso ha un mazzo di fiori (io le chiamo stelle di natale, non so il loro nome), ho ripassato i contorni con la penna gel dorata, con un pennarello dorato ho fatto le righe per il testo; il titolo è scritto al computer e ai lati ho timbrato e colorato. La frecciona era grezza e l'ho glitterata con la polverina iridescente. A Natale ci scriverò il menu, ma non credo che riempirò tutte le righe a disposizione.

Ecco le ATCs che ho ricevuto per lo scambio organizzato da Marcy per SCC a tema AUTUNNO; sono bellissime e ringrazio le autrici.

A presto.

Aggiornamenti

Ciao a tutte! Mi sono data agli acquisti stoffosi, accidenti quanto costano 'ste stoffe americane! Ma sono morbidissime e belle. Quella scozzese mi servirà per un cuscino con il pannello che ho fatto e postato in un post precedente. Le altre... troppo belle per non prenderle!

Ora che la mia abbinata ha ricevuto, posso postare la foto di quello che ho mandato a Sabrina per lo swap Thecaffècioccolata (lo scrivo tutto attaccato perchè mi piace di più). Ho realizzato un minialbum con colori a tema (poi pubblico le foto dei particolari), una bustina scrap con dentro qualche assaggio di the, due cialde di cera al caffè, una candela a forma di torta al cioccolato e due profuma ambienti alle spezie.

Questo layout è quello che ho realizzato per la sfida della scorsa settimana per la Selezione speciale di SCC . L'ho fatto proprio entro il tempo limite, scadeva domenica sera ed io l'ho fatto domenica pomeriggio.
A presto.


martedì 11 novembre 2008

Inchies Fairy

Eccomi nuovamente a voi con altri lavori: sono una serie di inchies per uno swap organizzato da Alessia per SCC . Il tema è Fairy ed io avevo giusto due timbri di fatine microscopiche adatte a questa misura (1 pollice quadrato). Lo sfondo l'ho acquerellato e le fate le ho colorate con le penne gel glitterate. Per i bordi ho usato i tamponi di inchiostro di Stamperia.


SONO STATA TAGGATA!

Questo giochino simpatico che gira tra i blog non l'avevo ancora fatto.
Ecco le regole:

1. Inserisci il link di chi ti ha nominata e la lista delle regole sul tuo blog.
2. Scrivi 7 cose su di te, alcune cose a caso, altre strane o bizzarre.
3. Alla fine del post nomina 7 persone, pubblicando i loro nomi ed i link dei loro blog.
4. Avvisale che le hai nominate lasciando un post sui loro blog.

ALLORA:
1.Enrica è la colpevole!
2. 1. Sono alta (o meglio bassa) cm 158.
2. Odio a morte i piccioni, con quegli occhietti rossi mi sembrano creature da film dell'orrore.
3. Odio anche le bambole di porcellana: da quando negli anni '80 facevano quei film di bambole assassine.
4. Guardo spesso i cartoni animati Disney, soprattutto mentre stiro.
5. Adoro i gatti, ma non ne posso avere perchè in famiglia non piacciono.
6. Ho fatto un corso di inglese per due anni all'Università della Terza Età, ma gli altri studenti erano come minimo della 4a età.
7. Mesi fà, ho cucinato delle polpette all'uvetta e pinoli che avevo visto fare alla "Prova del cuoco": i miei se le ricordano ancora adesso e rabbrividiscono!

Uff! Com'è difficile!
Ora le nomination:

Barbara
Simona
Rita
Marcella
Rosa
Rossella
Gio

Ora l'ultima incombenza: le devo avvertire.
A presto

domenica 9 novembre 2008

Atcs

Tra ieri e oggi ho prodotto due atc: la prima è frutto di una proposta fatta su Scrapfree da alcune iscritte: Girotondo di atc, cioè ognuna di noi fa un'atc su una nazione e poi ce le scambiamo. La seconda, invece, l'ho fatta per la sfida settimanale di IOS, il tema è Ali, io l'ho interpretata così: il tempo vola veloce.
A presto




sabato 8 novembre 2008

Regali & premi

Deliziosa Cinzia! Ha fatto un blog candy ed il premio, questo meraviglioso pannello di stoffa, ha deciso di mandarlo a tutte le partecipanti. Quando l'ho ricevuto sono stata contentissima e sto già pensando a come utilizzarlo.

Questo, invece, è il premio Dardos che mi ha assegnato Simona di Scrapalbum . Ringrazio tanto e copio le regole, ma non lo passo a nessun altro, perchè i blog da premiare sono tanti e quindi lo dedico a tutte le blogghine che dedicano parte del loro tempo a tenere aggiornati e pieni di cose belle i loro blog.


PREMIO DARDOS
Questo premio riconosce ai blogger il loro impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterali e personali e premia la creatività del blogger stesso. Una volta ricevuto il premio ci sono tre cose da fare:
1) Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole.
2) Linkare il blog che ti ha premiato.
3) Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.
Buon sabato a tutte

venerdì 7 novembre 2008

Vari lavori

Buongiorno gente! Oggi vi mostro un po' di cose fatte di recente: nella prima foto c'è una card che ho realizzato per WCD , bisognava fare una card per un amico/a con colori autunnali e, seguendo i tutorial di questo blog , ho pasticciato un po' con gli inchiostri.

Queste sono le ATCs per lo swap di Eleonora su ATC Mondo a tema "Lingerie" e le ho realizzate ritagliando nel pizzo e nella stoffa da tende le forme della biancheria intima e poi incollati sul cartoncino azzurro di Craftitalia.
Quelle sotto, invece, sono tag sempre pr WCD , seguendo i tutorial di Tim Holtz . Non sono eccezionali, ma mi piacciono.




Ho anche realizzato un minialbum per uno swap, ma finchè non sarà giunto a destinazione non posso mostrarlo.
A presto



martedì 4 novembre 2008

Stitchery

Rieccomi. Ho scoperto un nuovo tipo di ricamo: lo stitchery. Consiste nel ricamare dei disegni country o simili a punto indietro, punto erba ed altri punti che non ho ancora scoperto, tingere la stoffa con caffè o the (io ho usato il Nescafè) e colorare i particolari con colori per tessuti o altro. L'ho semplificato all'estremo perchè non so spiegare con precisione tutti i passaggi. Anzi se qualche anima buona vuole dare suggerimenti o correzioni è la benvenuta! Partendo dal blog di Rosa , mi sono inoltrata in altri blog dove c'erano esempi e disegni. Quello che vedete nella foto l'ho copiato da Sabrina ed è molto semplice da realizzare. Ora cercherò altri disegni (o ne farò io) e preparo qualche regalino di Natale (naturalmente per gente che non ha mai ricamato! Altrimenti vedrebbero subito le magagne!).
A presto


Diario di Isabella

Buona sera, ecco il diario di Isabella che ha scatenato le sue amiche. A vederlo ora non mi sembra tanto bello, l'ho decoraro a Maggio, quindi nel frattempo ho cambiato gusti ed imparato nuove tecniche. Ho anche usato un po' di ritagli: la carta viola mi era avanzata da un layout, la fatina era un ritaglio per il decoupage che avevo da almeno un anno. Anzi: chissà se ne ho ancora che devo fare dei twinchie con le fate. Andrò a vedere nella scatola dei ritagli.
A dopo



lunedì 3 novembre 2008

Diari personali

Buona giornata! Ieri ho realizzato questi due diari per due ragazzine che li useranno per i loro segreti. Sono due sorelle amiche di mia figlia che dopo aver visto il suo diario mi hanno chiesto se lo facevo anche per loro. In realtà Isabella è stata sommersa di richieste dalla parte femminile della sua classe, ma mi sono rifiutata di decorare diari per così tante ragazzine! Le ho promesso che ai compleanni o a Natale ne farò qualcun altro. Comunque non li ho fatti io, li ho solo decorati sulla copertina, ma così sono personalizzati e piacciono molto.
A presto