mercoledì 28 gennaio 2009

foto hunt: recuperi

Buona domenica. Oggi recupero con le foto della settimana del concorso Foto Hunt di SCC. La prima è una foto che ho scattato alla fine dell'anno a casa di amici. Il tema è di oggi ed è "fuoco".
Il cartello stradale l'ho trovato a Nova Milanese questa mattina e mi è piaciuto l'effetto del sole che interferisce con la foto, perciò non l'ho corretto.
Sempre stamattina sono riuscita finalmente a fotografare i prezzi della benzina. Ne ho approfittato perchè era chiuso il distributore e c'era poca gente in giro. Mi vergognavo ad andare a scattare con tutti che guardavano. Comunque bnon sono scesa dalla macchina pre prudenza (non si sa mai che passasse di la qualcuno che mi conosce!)

Oggi che si fa di bello? Io devo ancora sistemare la cucina dopo il passaggio di quel pizzaiolo di mio marito ed una cena ieri sera con amici (hanno portato un tiramisù che tirava veramente sù), poi vorrei scrappare un po' e cucire cose sfiziose. Però ho idea che non riuscirò a fare tutte queste cose. A presto.


Foto hunt n° 2 e 5

La gara prosegue sempre più serrata e noi concorrenti non sappiamo più cosa trovare per stupire e colpire con le nostre foto. Il secondo tema era "Qualcosa di scozzese" ed ecco la mia foto: Isabella a 9 mesi circa, con indosso un vestitino scozzese ricamato a mano dalla mia amica "zia Loredana" che ricama abitini meravigliosi.

Questa, invece è la foto per la 4a prova: "Vespa". Ho recuperato una mia foto scattata a Brunate (paese sopra Como) quando avevo 2 anni.
Per oggi è tutto. Buonanotte.

Swap 6 Sensi

Rieccomi con le foto dello swap "6 Sensi" che ho ricevuto ieri dalla mia abbinata Katia. Ho messo le foto al contrario, volevo mettere per prima quella con le cose confezionate. Vabbè, tanto si capisce quanta cura ha messo nell'impacchettare ogni cosa. Nella foto in mezzo c'è un particolare del pacchetto del gusto. Nella prima ci sono le cosette tutte scartate e con scritto di fianco ogni senso. Il sesto senso è rappresentato dal craft. Mi ha mandato anche un delizioso segnalibro ricamato a punto croce con una dedica dietro. Grazie mille Katia, tutto è graditissimo!






Alberi e foto

Buona notte, ecco gli alberi che ho ricevuto per lo swap delle Civettine, sono bellissimi e non vedo l'ora di usarli. Grazie civette.
Queste, invece, sono le foto che ho fatto per il concorso di SCC. La prima è "Una bevanda calda", che era il tema del 3° giorno. La seconda è "Liquirizia" , il tema del primo giorno. Mi manca il secondo tema che è "Qualcosa di scozzese", ma ancora non ho avuto il tempo di pensarci. A presto.





estrazione blog candy

Care le mie donne, credevate che mi fossi dimenticata di voi? assolutamente no! Ho pazientemente spulciato tutti i commenti per mettere tutti i nomi giusti, anche quelli che hanno lasciato commenti nei post più diversi.
E....................................................... the winners are
............................................................
vabbè ecco la lista
List Randomizer
There were 70 items in your list. Here they are in random order:
1. urania
2. mony
3. elena
4. la bohemienne
5. daniela
6. laura2
7. vera
8. lara2
9. my whisper
10. katia marta
11. enri-enfa
12. monicc
13. luna maooo
14. luisa-aulore
15. letizia
16. erika
17. serena
18. bea
19. laura
20. simona2
21. sara
22. sonia
23. espmisa
24. chiara-francy
25. laura
26. nicoletta
27. alessia de bonis
28. sara
29. etta
30. mireia
31. ale 82
32. simona
33. cristina
34. maryB
35. elisabetta
36. vale
37. graziella
38. bombamagagna
39. silvana
40. kykyscrap
41. ross
42. kinte 75
43. laa laa
44. meggy
45. alice marla
46. pescarosa
47. saam
48. carla
49. helena
50. sena
51. fernanda
52. luciana
53. leni
54. lara
55. milena
56. francy
57. saetta
58. elena2
59. the little frog
60. bunny B
61. lilyt
62. meletta
63. bianca
64. francesca
65. marika
66. ale
67. baby61
68. nadia
69. illy
70. hilma
Care Urania e Mony, presto arriveranno i premi. L'indirizzo di Urania ce l'ho, mentre Mony spero che mi legga e me lo mandi. La mia mail è sotto la foto del profiloBlogger.
Grazie a tutte per aver partecipato, ho avuto modo di conoscere tante nuove amiche scrap.

Aggiornamenti

Rieccomi con un po' di cose che non potevo pubblicare prima: Per cominciare ecco lo swap "6 Sensi". La mia abbinata ha ricevuto il mio pacchetto ed ecco cosa conteneva: un ricorda compleanni, cioè un'agenda con le pagine dei mesi dell'anno in cui scrivere i compleanni o gli eventi da ricordare.
Ecco l'insieme degli oggetti che ricordano i vari sensi: tatto rappresentato da un maialino di spugna per lavarsi, gusto: una tavoletta di cioccolato con scritte frasi particolari, odorato: un profuma ambienti alla violetta che piace alla mia abbinata, udito: una scatoletta di perline il cui rumore mi piaceva particolarmente, vista: una cornicetta portafoto magnetica e craft: il ricorda compleanni. Volete saper chi li ha ricevuti? Michela che spero abbia gradito.
Questa è la pagina che ho fatto per l'art journal di questa settimana. Ho disegnato gli occhi e dipinto lo sfondo intorno con i colori acrilici, poi ho attaccato il nastro adesivo di carta e ci ho scritto spora. Ho contornato con l'inchiostro verde.

Invece questi due LO sono quelli per lo scambio "scrappa per me" organizzato su SCC: si doveva scrappare una foto mandataci dalla nostra abbinata e poi spedirle il tutto. Questa in rosa è la pagina che ha fatto Illy per me, le ho mandato una foto che abbiamo fatto insieme al meeting delle Tortelline bolognesi. Mi è piaciuta moltissimo.

Quest'altra è la pagina che ho fatto io per Anna Maria, la quale mi ha mandato una sua foto col nipotino di 10 giorni (bellissimo). La cosa più complicata è stato fare il cuore con due fogli tagliati a strisce ed incrociati tra loro; l'avevo visto in un blog tempo fà, ma sembrava facile e non lo è. Non ho scritto journaling perchè è una foto così intima e tenera che credo solo Anna Maria sia in grado di commentare.
Oggi nevica da questa mattina, per fortuna non si attacca a terra, ma temo per stanotte. Speriamo bene!




Casetta e premio

Buona serata. Innanzitutto ringrazio Monica che mi ha attribuito questo premio. Le regole sono: elenca 5 tuoi vizi/difetti e passa il premio ad altre 5 bloggers. I miei difetti e vizi sono talmente tanti che elencarne 5 è dura, vediamo:
1) Sono egoista
2) Sono pigra
3) Quando mi arrabbio urlo come Paperino
4) Faccio fatica a dire di no anche quando sarebbe necessario
5) Mangio quando sono triste/nervosa/arrabbiata
OK, ora riguardo al passare il premio, penso che sia giusto premiare tutte le amiche che passano di qui, quindi il premio è vostro.
Eccoci alla casetta che ho copiato da Nicoletta per fare una prova per le bomboniere della Isabella (cresima). Mi piace il risultato, anche se è un campione, ma per farla con accuratezza ci vuole un tempo ed un impegno che non mi sento di prendere. Comunque la giovanotta ha riconosciuto il gusto della madre, perchè mi ha detto " Vabbè, fai quello che vuoi, tanto ti viene bene." E,se permettete, detto da una dodicenne che è in piena tempesta ormonale, questa è una soddisfazione!


Ho fatto altro in questi giorni, ma per ora è tutto top-secret perchè le destinatarie degli swap non hanno ancora ricevuto. Appena posso posto tutto. A presto.


domenica 25 gennaio 2009

Vi presento Cleopatra

Buona domenica, spero l'abbiate passata bene. Io ero in fase "butto tutto" e ne ho approfittato per fare un bel repulisti nella postazione scrap e tra le cartacce burocratiche del Comitato genitori delle scuole delle mie figlie. Lo scorso anno scolastico ero presidente sia delle medie che delle elementari , quindi avevo un mucchio di cose da eliminare o passare al nuovo Comitato. Ma il weekend è iniziato con l'arrivo di una meravigliosa creatura: la Dootee, o Dutì che dir si voglia, che mi ha mandato Gio. Le ho promesso che l'avrei adottata e trattata come una figlia, infatti le ho dato subito un nome ed un angolo di casa tutto per lei. Il nome arriva da uno dei cani del Nintendo DS di Isabella che proprio iero ha ricevuto questo nome e io ne ho approfittato per darlo alla Dutì. Ora l'ho appesa vicino al mio letto e pende dalla lampada a muro sul comodino. Grazie Gio, è stupenda.
Non ha un musino delizioso?



sabato 24 gennaio 2009

Foto del premio del Candy

Eh, lo so che ultimamente faccio delle foto pietose, ma con questo tempo cupo, in casa c'è poca luce. Comunque: ho messo insieme ciò che ho destinato alle fortunate vincitrici del blog candy. Sono carte di due misure, stickers (notare le matrioske rosa e celesti), un mini album grezzo ed un timbro clear. Il timbro in realtà non l'ho comprato, era in omaggio nel numero di Gennaio di Craft Stamper, ma è carino lo stesso. A presto.

Mele!

Non siamo dal fruttivendolo, ma le mele ci sono, anche se di carta! Le civette hanno lanciato un altro swap ed il tema è questo, quindi ecco le mie mele (anche se mia figlia mi ha fatto notare che una sembra un peperone!) che spero abbelliranno in futuro i lavori di un'altra scrapper.

Art Journal 52Q, 3a settimana

Buona giornata. Questa è la pagina di questa settimana del mio Art Journal. La domanda era "Credi nelle fate?" e questa è la mia interpretazione. Mi spiace che la foto sia poco chiara, ma l'ho fatta ieri sera e la luce non era delle migliori. A presto con altri lavori.

venerdì 23 gennaio 2009

scraplift

Eccomi con uno scraplift. Prima di tutto spiego: lo scraplift è quando si copia un lavoro reinterpretandolo a proprio gusto. Michelle su Scrapfree ha lanciato una sfida: scrapliftare una scrapper italiana che ammiriamo. Io ho scelto Nicoletta perchè adoro tutto quello che realizza e questo LO in particolare è proprio lo stile che preferisco. Nel mio LO ci siamo io e mia sorella Liliana vicino ad una cascata in Norvegia, quando sono andata a trovarla (lei abita lì). Ho scelto quella foto perchè non ho mai fatto una pagina scrap con mia sorella e mi sembrava l'occasione giusta. Le carte che ho usato sono di Stamperia, tranne lo scallop che non mi ricordo da chi l'ho comprato, il foglio stampato che c'è dietro la foto viene da un vecchio dizionario di Inglese ed il resto è di varia provenienza. A presto.

giovedì 22 gennaio 2009

Varie cosette

Ciao a tutti, innanzitutto voglio ringraziare chi partecipa al mio blog candy, perchè tutte mi lasciate commenti carini e sto conoscendo blog bellissimi che non avrei conosciuto altrimenti. Vorrei anche dire che tra i commenti che mi lasciate ce n'è qualcuno nel post sotto il candy,tranquille conto anche quelle che l'hanno lasciato solo lì.
Passiamo ad altro: ecco una mini borsetta che ho potuto realizzare grazie al template messo a disposizione dalla impareggiabile Nicoletta, nonostante abbia problemi in questo periodo (a proposito in bocca al lupo!). Vorrei utilizzarla per metterci dentro un sacchettino di organza in tinta, con i confetti per la cresima di Isabella; questo è un campione e non è abbellito, ma se la userò metterò intorno del pizzo ed un fiore. Peccato che Isa non apprezzi, ma ci sto lavorando!

Che meraviglia di premi! Questo che ho ricevuto è materiale scrap che ho vinto per il concorso Woca Crafty Days su 2B Crafty Party. Grazie mille, tutte cose carine, soprattutto il timbro Seven Gypsy.
Queste cose, invece, le ho vinte con la scrap lotteria di Scrapbookingitalia. Grazie anche a voi, sono cose che mi piacciono molto ed ho già cominciato ad usare.

L'ultima cosa che vi mostro è questa: una matrioska di legno che ho comprato oggi da Accessorize a solo € 1.35 perchè era in saldo. L'ho presa per Isabella che non ne aveva mai vista una vera. Ho comprato anche degli stickers con le matrioske, ma quelli li ho già destinati in parte al premio del candy (tra pochi giorni fotografo tutto e posto).


A presto.



domenica 18 gennaio 2009

BLOG CANDY

Iniziamo questa Domenica con una novità: visto che ho raggiunto le 6000 visite, voglio ringraziarvi con un blog candy. Tra chi mi lascerà un commento a questo post entro il 31 Gennaio, estrarrò 2 amiche che riceveranno un premio. Non ho ancora deciso cosa, ma penso materiale scrap (che non è mai abbastanza!) o qualcosa fatto dalle mie deliziose (si fa per dire) manine. Le regole sono le solite, se vi va linkatemi sul vostro blog, ma non ne faccio una questione di vita o di morte. Se non avete un blog basta lasciare un commento. Estrazione il 1° Febbraio, così iniziamo il mese in bellezza. A presto.

venerdì 16 gennaio 2009

Book candy

Sul blog di Liz c'è un candy con un libro scrap in premio, è aperto fino al 23 Gennaio, quindi c'è ancora un po' di tempo per partecipare.

giovedì 15 gennaio 2009

Art Journal 2a settimana

Buona giornata a tutti. Ecco la pagina dell'art journal che ho realizzato questa settimana per le civette. Mi piace tanto questa cosa di realizzare una pagina alla settimana, perchè finalmente il mio art journal comincia ad avere un'aria meno desolata.
Un particolare.a



mercoledì 14 gennaio 2009

Star Journal

Buona serata. Intanto che aspetto il resto della famiglia per cenare, posto queste pagine dello Star Journal, che ho realizzato per Diletta e Serena. Nella prima foto ci sono le pagine per Diletta, il titolo che ha scelto è: Smile, cosa mi rende felice. Non ha dato regole da rispettare, quindi avevo libertà di fare quello che mi piaceva. Ed ecco la mia interpretazione.

Queste, invece, sono le pagine per Serena. Il titolo è: Io e... Come regole ha dato l'obbligo di usare il rosa ed allegare nella spedizione un nastrino che userà alla fine quando rilegherà l'album. Io l'ho dedicato alle mie figlie e mi sono sbizzarrita così tanto che più rosa non si può!!
A presto.


lunedì 12 gennaio 2009

Premio

Vorrei ringraziare Nadia che mi ha assegnato questo bel premio. Io lo dedico a tutte voi che passate di qui e contribuite a rendere il blog creativo.

domenica 11 gennaio 2009

Alberi per le Civette

Rieccomi. Premetto che visti dal vivo sono un po' più carini! Questi alberi li ho fatti per lo swap delle Civette. E' come uno swap di atc, ma si scambiano abbellimenti che poi useremo per i nostri LO, anche se non so chi avrà il coraggio di usare questi alberi! Se riesco ad avere un po' di ispirazione ne faccio altri.

Lo ispirazione SCC

Oggi pomeriggio ho realizzato questo LO digitale per l'ispirazione di Simona sul blog di SCC. Il LO per l'ispirazione era di Emily Merrit. Mi è piaciuto tanto e l'ho scrapliftato cambiando poche cose. Buona domenica.


sabato 10 gennaio 2009

Art Journal 52Q

Buon sabato. Questo è il mio Art Journal, l'avevo iniziato a giugno dello scorso anno, ma non avevo idee su cosa metterci e l'ho lasciato da parte in attesa di tempi migliori Ora quei tempi sono arrivati: grazie a Tobina, che ha proposto dal blog delle Civette di partecipare all'iniziativa di Emily Falconbridge: ogni settimana rispondere con una pagina ad una domanda (ecco il titolo 52Q) per arrivare fino alla fine dell'anno.


Questa settimana il tema è: Cosa desidero porti quest'anno? Ed ecco la mia pagina, piuttosto pasticciata, ma è una delle prime che faccio. Se non ho capito male il concetto, l'art journal è come una pagina di diario , di quelle che facevamo da ragazze, quindi l'ho realizzata in libertà, mettendoci quello che mi veniva fuori di getto. A presto.




mercoledì 7 gennaio 2009

Buon compleanno

Oggi è il compleanno di mio marito. Compie 42 anni. Stamattina gli abbiamo fatto gli auguri e le ragazze gli hanno dato il loro regalo: una tavoletta di cioccolato con su la scritta "Quando mi guardi mi sciolgo". Il mio regalo lo avrà a fine Maggio: un fine settimana con i suoi amici in bici in Liguria a scorrazzare avanti e indietro. Buon compleanno amore!

LO sfida di Marcy

Buona giornata a tutti, soprattutto a chi nonostante il maltempo è dovuto uscire. Noi siamo stati a casa per la troppa neve ancora sulle strade. Ieri ho finito questo LO che ho realizzato per la sfida lanciata da Marcy su Scrapbookingfree. Il tema era sul Natale, si dovevano mettere foto di angoli della propria casa ed era obbligatorio mettere almeno un abbellimento fatto a mano. Io ho fotografato una pallina dell'albero che avevo fatto io l'anno scorso, un particolare del centrotavola natalizio e la porta del corridoio della zona notte decorata con rami di pino, decorazioni e lucine. L'abbellimento handmade era costituito dall'albero verde in basso, fatto col Das e glitterato; l'altro elemento è il fiore del titolo che ho glitterato con la porporina iridescente.

Ecco il journaling:
A presto.


martedì 6 gennaio 2009

NEVE!

Oggi ci siamo svegliati con tanta neve. Chissà la Befana che fatica stanotte! Era un bel po' che non nevicava così tanto e per fortuna non è un giorno lavorativo, così siamo stati in casa tutto il giorno.Questa è la vista dalla finestra della cucina e per goderla meglio ho lasciato le tende aperte tutta la giornata.
Queste sono le biciclette dei condomini, sono più belle così, non sembra anche a voi?

Anche i cortili dei vicini sembrano più belli così bianchi. Speriamo che ora smetta, altrimenti ci saranno veramente tanti problemi. A presto.



lunedì 5 gennaio 2009

Le civette e le fatine

Che meraviglia! Oggi ho ricevuto le civette dello swap organizzato da 4 civette sul comò (nella colonna a destra di chi legge c'è il banner con la civetta). Si tratta di abbellimenti realizzati a mano dalle iscritte allo swap e mandate alle altre iscritte proprio come per le atc, ma anzicchè collezionarle, poi le si usa per farci quello che si vuole. Quella in basso nel cerchio rosa, invece, non fa parte del gruppo, ma è un gettone di partecipazione. Per l'iniziativa dei gettoni vi consiglio di leggere il post qui che spiega come vincere premi.

Queste invece, sono le fatine dello swap Inchies Fairy di SCC . E' incredibile come sia possibile in un quadratino di cm 2.5 circa farci stare queste piccole meraviglie. Grazie alle autrici e grazie ad Alessia , la nostra hostess che mi ha mandato in regalo un'atc befanosa che ho pubblicato nell' atro blog.
A presto.



giovedì 1 gennaio 2009

Layout digitale

Buon anno nuovo. Oggi mi sono dedicata allo scrap digitale. Ci ho messo quasi tutto il pomeriggio a creare questa pagina perchè volevo fare in modo che sembrasse il più possibile una pagina cartacea. Ho fatto le ombre sotto gli abbellimenti e contornato tipo inchiostro i bordi del LO. Che ne dite?
Ho girato per i vari blog e ho visto che molte fanno bilanci dell'anno vecchio e buoni propositi per l'anno nuovo. Ho letto tante cose belle, ma io non faccio bilanci o propositi. I bilanci non posso farli perchè ho la memoria corta e non mi ricordo niente di ciò che è successo, i propositi non li mantengo mai.... quindi: vada come deve andare!!! Spero solo di scrappare tanto.
Bye.