mercoledì 31 dicembre 2008

BUON ANNO


lunedì 29 dicembre 2008

Regali

Buon lunedì, ieri sono andata a trovare un'amica che vedo molto raramente. Abbiamo chiacchierato per ore e saputo che faccio scrap, mi ha regalato tantissimi bottoni e la scatola che li conteneva. Lei lavora in una struttura che accoglie bambini e madri in difficoltà; tanta gente quando ha cose da eliminare le porta lì e le suore fanno una cernita, così quando buttano via capi di abbigliamento, tengono i bottoni, ma non ci fanno niente. Ecco perchè la mia amica ha potuto regalarmene così tanti e di vario genere. Grazie Stefania!

Oggi mi è arrivato un bel regalo: è il premio di consolazione che Lidia ha assegnato a chi ha partecipato alla sua sfida su Scrapbookingfreedom, si tratta di una decorazione natalizia in legno, che ho già appeso alla porta, e di una bellissima atc. Grazie Lidia!

Ed ecco una sorpresa! Questo bellissimo puntaspilli me lo ha mandato Federica tra i regali dello swap natalizio, ma era rimasto sotto l'albero nascosto. Ieri sono andata a pulire fino a dietro l'albero e ho trovato il pacchettino. Che bella sorpresa!

A presto.


venerdì 26 dicembre 2008

ho vinto un premio della scrap-lotteria

Rieccomi. Ho vinto il 5° premio della scrap-lotteria di Scrapbookingitalia . Ho partecipato allo Scraptorneo di Natale e anche se non ho vinto nessuna prova, ad ogni partecipante veniva mandato un biglietto della lotteria, ieri sera Roberta ha estratto i 5 biglietti vincenti ed il mio era proprio il quinto! Pensare che ne doveva estrarre 3, ma ha deciso di arrivare a 5 e solo così ho potuto essere tra le fortunate. Grazie Roberta, anche per tutte le iniziative che ci proponi ogni volta.

Regali

Buon santo Stefano e tanti auguri a tutti gli Stefano (compreso mio marito).
Queste meraviglie nella foto sotto sono i regali che ho ricevuto da Federica per lo swap "Regali di Natale" organizzato da Orka . Ci sono presine, guanto da forno, un morbido cuscinetto, deodoranti natalizi per l'albero (non ne avevo mai visti, ma profumano di buono) e un cd rom con tante gustose ricette per preparare la pizza. Grazie veramente, tutto bello!


Queste cosette scrappose, invece, sono il regalo dello swap "Secret sister" che ho ricevuto da Barbara M. ; si trattava di uno swap in cui si mandavano dei regalini alla propria abbinata senza fare sapere chi li mandasse fino all'apertura dei regali. Devo dire che quello che ho mandato io è rimasto segretissimo fino all'apertura perchè non ho messo nè il mittente sul pacco, nè la firma sul biglietto d'auguri. Ho messo dentro uno dei pacchetti un altro biglietto con la firma.

Altre cose scrap sono il regalo di mia sorella che vive in Norvegia e sapendo che ormai sono contagiata da quest'hobby è andata sul sicuro. Grazie Liliana! Smack!

Questa foto l'ho fatta alla vigilia, prima che arrivassero i parentastri a cena e mettessero gli altri regali sotto l'albero (nessuno per me!)

Ed ecco un piccolo pezzo della mia cucina poco prima di cena, sempre alla vigilia. Non c'era un piccolo spazio libero dove appoggiare qualcosa! Dopocena era anche peggio, ho finito oggi di lavare e mettere via le ultime cose. Tanto domani sera ho altri amici a mangiare la pizza e si ricomincia!

A presto.





mercoledì 24 dicembre 2008

Tanti auguri a tutti di buon Natale!
Questo Natale per me è speciale, perchè ho arricchito la mia vita con tante nuove amiche virtuali che sento veramente vicine, più di tante persone che conosco personalmente.
A tutte voi va il mio augurio più grande.
Daniela

sabato 20 dicembre 2008

Regali & p.i.f.

Buon sabato, in questi giorni non ho scritto, ma ho prodotto varie cose per Natale ed ho aperto un altro blog che userò per le atc e le sfide sui blog challenge. Ho anche ricevuto qualche pacchhetto in cui c'erano auguri e sorprese. Questo nella foto è Gino il pinguino, ricevuto in regalo da Graziella che ho conosciuto grazie allo swap "l'ora del the" organizzato da Valeria ed è diventata una cara amica virtuale. E' bellissimo e ringrazio ancora l'autrice.
Questo tagliere dipinto in country painting me l'ha mandato Valeria, di cui parlavo prima, per il pfn che aveva lanciato sul suo blog. Spiego: Pay not Forward è come Pay it Forward, ma non c'è bisogno di rilanciare dal proprio blog. Diciamo che non sarebbe male comunque , quindi ora ho deciso: le prime tre persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno entro un anno una mia creazione. Ne ho anche un altro da lanciare, ma aspetto ancora un po'.
Grazie mille anche a Valeria.
A presto.

domenica 14 dicembre 2008

Swap civette

Rieccomi. Ho realizzato queste 4 civette per lo swap civette di 4 civette sul comò , pensavo che fosse molto più difficile farle, ma certo il risultato non è dei migliori. Sono tutte diverse tranne che per il cartoncino della base che è color carta da pacchi tutto corrugato a quadri.
A presto


Sono la guest designer di IOS

Che onore! Questa settimana sono la guest designer del blog challenge IOS col tema "Caffè/the etichette". Questa è l'atc che ho realizzato per l'occasione, spero che partecipino tante scrapper.
Grazie alle mitiche creatrici del blog: Roberta e Gio per l'opportunità che mi hanno dato.
A presto


sabato 13 dicembre 2008

Contest di Accordi e spartiti

Ecco un concorso simpatico. Si può vincere un I-pod Nano del colore preferito, basta andare sul sito http://www.accordiespartiti.it/2008/11/ipod-contest/ e seguire le istruzioni per partecipare.

Io partecipo.
Ecco il link: Accordi canzoni
A presto

giovedì 11 dicembre 2008

Timbri, atc e card

Buona giornata. Oggi ho deciso che volevo dei timbri nuovi (divento sempre più timbrodipendente), così sono andata nell'unico posto nella mia zona dove vendono materiale scrap. Veramente non c'è una grande scelta di materiale perchè hanno soprattutto cose per il decoupage, ma qualcosa di Stamperia ce l'hanno. Ho comprato questa serie di timbri swirlosi e fiorellosi che ho già cominciato ad usare.
Questa è una casetta per il tema di questa settimana su IOS ; in onore del challenge blog Dans ma maison il y a... che sfida ogni settimana a creare una casa con il tema prescelto.
Ecco ancora un'atc, questa volta il tema è Red per TMTA ed ecco dove ho usato uno dei miei timbri nuovi: è quello in basso tutto riccioloso, il gufetto invece è diegnato da Alessia per Scrapalbum.
Ed ecco la card di auguri che ho ricevuto per lo scambio auguri di natale organizzato da Monica: chi si iscriveva riceveva gli auguri da lei e doveva mandarli sempre a lei. Così ognuna di noi ne ha fatta una, mentre Monica le ha fatte per tutte. Grazie Monica per questi auguri.


A presto.



mercoledì 10 dicembre 2008

Twinchie, altre card e bla bla...

Buona giornata di neve! Qui c'è neve e a sentire i telegiornali anche in moltissimi altri posti. Comunque io ho prodotto ugualmente. Ho realizzato questo twinchie per la sfida lanciata da Lidia su Scrapfree. Si deve fare un twinchie invernale o natalizio con qualcosa di azzurro, scadenza il 15 Dicembre.

Queste invece, sono altre card che ho realizzato per il WCD













Ormai siamo quasi alla fine, infatti il concorso finirà il 14 Dicembre, devo dire che mi ha fatto piacere partecipare perchè ho fatto cose che non pensavo mi riuscissero, però è anche vero che non ho avuto spesso l'ispirazione e mi sono venute alcune schifezze tremende!

Vorrei parlarvi di un blog che adoro. Molte di voi sicuramente lo conoscono: è il blog di Nicoletta . In questi giorni sta pubblicando tutorial di lavori, uno più bello dell'altro ed alcuni sono i suoi. Comunque scova sempre cose interessanti e, cosa importante, le condivide con noi. Vi consiglio di visitare il blog perchè ne vale la pena.

Un altro blog di cui parlare è il neonato 4 civette , fondato da 4 amiche scrapper; la cosa carina è che propongono uno swap ogni 15 giorni basato sulla realizzazione di abbellimenti handmade. Il primo è già partito e spero di riuscire a partecipare.
A presto




martedì 9 dicembre 2008

Card per Woca Crafty days ed altre amenità.

Buon martedì, ecco alcune tra le varie card che ho realizzato per il concorso WCD , non so mai quali pubblicare perchè mi dimentico se sono già state fatte le votazioni, ma queste sono della settimana scorsa o anche più vecchie, quindi posso pubblicarle . La prova consosteva nel realizzare card di auguri che si potessero appendere all'albero di natale. Ho ripescato i tovagliolini del decoupage (ne ho a centinaia!) e li ho incollato sul cartoncino, una volta asciutti ho rifinito con inchiostri, penne gel e nastri vari. Quello rotondo l'ho incollato su cd inutilizzabili.




Questo è un altro segnalibro che ho fatto per Isabella che ha una passione per i Sonhora e visto che ne avevo fatto uno per sua sorella, ha chiesto anche lei i cantanti sul segnalibro. In questi giorni ne ho fatti un po', ma sono piccoli regali, quindi non posso pubblicarli ancora.

Questo LO è quello che ho realizzato per la seconda sfida dello Scrap Torneo di Natale di Scrapbookingitalia (vedi il banner qui a fianco). La regola era "Pizzi e merletti"; per me era un invito a nozze (hahaha!!!) visto che adoro il vintage e di queste cose ne uso spesso! Ho usato come sfondo un cartoncino di Craftitalia, ho staccato il pizzo all'uncinetto da un vecchio lenzuolo e l'ho tinto col Nescafè oltre che sporcarlo con l'inchiostro marrone, ho usato una foto del matrimonio dei miei genitori, un nastro color crema e adesivi a tema ed ho usato anche sotto la foto uno strappo di carta da decoupage con disegnato uno spartito musicale. La tag l'ho spaciugata nel Distress Tea Dye.
Presto altre cosette...






domenica 7 dicembre 2008

MOO CARD

Cosa volete che vi dica..... ultimamente non so resistere ai challenge sui vari blog! Ho realizzato questa moo card per Make a Moo . Il tema è "Present" e mi sembrava azzeccato per uno dei timbri che non ho mai usato del set Mia Timbri natalizi. Ho timbrato, embossato e poi colorato con i tamponi di inchiostro in stile Tim Holtz , un'altra cosa a cui non so resistere ultimamente, aggiunto un bread, un nastro, ed ecco la mia moo.


Atc

Buona domenica a tutti, ieri ho realizzato queste atc per lo swap organizzato da Silvana per ATCMondo . Il tema è Magia del Natale, io non ci ho messo niente di natalizio, ma mi ispirava di più l'idea dei colori invernali e del lucido dato dall' embossing. Le fate le ho ritagliate da una carta natalizia che ho comprato a gennaio, appena iniziato a scrappare. Veramente ora che le guardo bene , più che fate mi sembrano meduse, ecco dov'è la magia!

Ho in cantiere altri lavori carinissimi, ma per ora non posso pubblicare niente, presto lo farò.

sabato 6 dicembre 2008

Il mio albero di natale

Ecco qualche foto dell'albero di natale di casa nostra e del presepe. L'albero è sopra un mobile ed è una sistemazione che abbiamo iniziato ad usare da quando le bambine erano piccole perchè altrimenti lo distruggevano; poi ci siamo abituati ed abbiamo continuato a metterlo lì.

Questo è il presepe in tutta la sua lunghezza (circa mt 1.20) e non và oltre solo perchè c'è accanto la televisione. Quest'anno l'ho fatto tutto da sola perchè sono stata abbandonata da tutti; ma non ho rinunciato!

Nel presepe non poteva mancare un panettiere, visto che è il lavoro di mio marito.

Qui spicca la capra in cima alla collina. Questa capra ed una papera verde sono residuati del presepe che facevo da bambina.

Ed ecco la capanna, cuore di ogni presepe. Gesù bambino non c'è fino a Natale, ma nel cerchio nero si possono vedere le gambe che sbucano da dove l'ho nascosto! La prima volta che l'ho messo lì, quando dovevo metterlo nella mangiatoia, non mi ricordavo più dove l'avevo messo ed ho dovuto comprarne un altro!
A presto.




giovedì 4 dicembre 2008

Ultima prova per la scrapper dell'anno

Ciao a tutte, finalmente riesco a scrivere un po'. Ho ripreso a lavorare ed ho poco tempo per gli hobbies ed il blog. Questa foto è del layout che ho realizzato ieri per la sfida di questa settimana di SCC. Questa è l'ultima prova di 10 che ha fatto chi come me si è iscritta a questa gara per eleggere la scrapper dell'anno. Il tema era libero, si doveva utilizzare il titolo di un film e realizzare un LO. Io ho scelto il film "Chocolat" ed ho usato i miei colori preferiti: vari toni di marrone. Ho anche avuto la fortuna di fotografarlo mentre c'era il sole e così il colore è ancora più bello.
Ora devo preparare un po' di regali scrappati per amici e parenti, quindi per un po' farò poche cose solo per piacere. Sto partecipando allo Scrap Torneo di Natale organizzato da Scrapbookingitalia (qui a fianco il banner), ma non posso pubblicare niente fino alla fine del torneo.
Sempre qui a fianco, ma dall'altro lato, ho messo un video di You Tube con la mia canzone natalizia preferita;un'altra canzone che adoro è "Feliz Navidad" di Josè Feliciano.
Bè, buona serata !

lunedì 1 dicembre 2008

ATC e Inch

Buona serata, questa atc l'ho realizzata per TMTA il cui tema questa settimana è "Angeli di pietra". Ho timbrato lo sfondo bianco ed embossato di nero, ho attaccato l'immagine e sporcato di inchiostro marrone. Ho anche attaccato una cornice rub-on dorata.
Questo, invece, è un Inch (quadratino di cm2.56x2.56) che ho fatto per Inch by Inch . Il tema è Tree ed ho usato una carta patterned sui toni del beige, ho attaccato un alberino stcker 3D ed ho sporcato di inchiostro marrone e poi verde, anche sull'albero.
A presto



La mia prima ATC

Colgo l'occasione datami dalla sfida di IOS di questa settimana, per pubblicare la prima ATC che ho realizzato. Il tema di questa settimama è "La prima ATC" e bisogna mostrare la nostra prima ATC. Questa l'ho realizzata nel Marzo scorso, dopo qualche mese di scrap: continuavo a sentir parlare di atc e così ho voluto provare a farne una. La foto era nell'album di foto di mio padre; siccome non so chi erano le persone nella foto, ne ho approfittato per metterle in questa piccola meraviglia (moooolto modesta) che non scambierò mai!!!