sabato 6 dicembre 2008

Il mio albero di natale

Ecco qualche foto dell'albero di natale di casa nostra e del presepe. L'albero è sopra un mobile ed è una sistemazione che abbiamo iniziato ad usare da quando le bambine erano piccole perchè altrimenti lo distruggevano; poi ci siamo abituati ed abbiamo continuato a metterlo lì.

Questo è il presepe in tutta la sua lunghezza (circa mt 1.20) e non và oltre solo perchè c'è accanto la televisione. Quest'anno l'ho fatto tutto da sola perchè sono stata abbandonata da tutti; ma non ho rinunciato!

Nel presepe non poteva mancare un panettiere, visto che è il lavoro di mio marito.

Qui spicca la capra in cima alla collina. Questa capra ed una papera verde sono residuati del presepe che facevo da bambina.

Ed ecco la capanna, cuore di ogni presepe. Gesù bambino non c'è fino a Natale, ma nel cerchio nero si possono vedere le gambe che sbucano da dove l'ho nascosto! La prima volta che l'ho messo lì, quando dovevo metterlo nella mangiatoia, non mi ricordavo più dove l'avevo messo ed ho dovuto comprarne un altro!
A presto.




Nessun commento: