giovedì 30 luglio 2009

Breve incursione

Care amiche, sono quasi alla fine delle mie vacanze estive e sentivo un po' la mancanza del mio blog, così eccomi in una breve incursione per un post da Senigallia. Ieri siamo andati alle grotte di Frasassi: a parte che c'era un freddo ed un umido che non credevo, erano splendide. Sembrava un posto fatato e magico. Poi siamo stati a Fabriano a visitare il museo della Carta e della Filigrana. Questo mi interessava molto di più (si sa che noi scrapper aqlla parola carta andiamo in fibrillazione), la guida è stata fantastica e ci ha spiegato in modo chiaro per un'ora e mezza tante di quelle cose interessanti che non sapevamo. Ho anche fatto acquisti: fogli cuciti e realizzati a mano, solo da rilegare per fare quadernetti ed agende. Peccato che costassero molto, ma ne valeva la pena. Bè, mi sembra che la mia incursione sia durata anche troppo. Appena torno farò un post con le foto. Smack

giovedì 16 luglio 2009

Vacanzeeee!!!!

Scommetto che non si è capito! Finalmente andiamo in vacanza. Saremo per 15 giorni a scorrazzare a Senigallia e dintorni. Non ci sono mai stata, quindi è un'incognita, ma bisogna pur cambiare ogni tanto e quest'anno eccoci pronti per le spiagge di velluto.
Ritornerò a postare sul blog dopo l'inizio di Agosto. Buone vavanze a tutti.

domenica 12 luglio 2009

Il layout, la card ed il regalo

Buona domenica. Oggi ero ispirata ed ho fatto un po' di cose. Prima di tutto questo layout: a partire dalla misura (30x30) è diverso dai soliti che faccio; mi piace di più lavorare sui piccoli spazi ma ultimamente mi sembrano piccoli e così ho voluto provare questo formato, che dopotutto è il classico dello scrap. Altra cosa diversa dal solito è che ho usato uno stile più "grunge" a partire dalla carta (che è molto più scura, ma nella foto è venuta così), per continuare con le pennellate di acrilico ed il cuore in MDF che ho pitturato e poi carteggiato. La cosa che mi piace di più sono i fiori ed i cuori di carta (strappata da un vecchio dizionario di inglese) stressati e grattati. L'occasione per questo layout me l'ha data la sfida mensile di OMS che prevede l'uso del titolo o di un pezzo di una canzone di un gruppo che non conosco, ma c'era il testo sul blog ed io ho usato quel pezzo per il mio titolo.
Ecco un particolare
Sempre stamattina ho realizzato questa card per la sfida su Scrapfree lanciata da Nicoletta: fare qualcosa bianco e nero con un po' di rosso. Io ho usato una carta vinta alla tombola dello scrap campeggio, ho acquerellato qualche cuore e messo dei brillantini che avevo ricevuto in regalo da Illy.

Per finire, ecco cosa ho ricevuto da Romina per lo swap Sorpresa-Colore organizzato da Raffaella. Tutte cose carine. Grazie Romina. Ho spedito anch' io alla mia abbinata, ma aspetto che riceva per pubblicare.


A presto.



venerdì 10 luglio 2009

Art Journal

Ecco le pagine più recenti del mio Art Journal. Questa è l'ultima, ma metto sempre le foto sbagliate ed è venuta per prima. Il fiore l'ho fatto io: ho punchato la forma e poi l'ho embossato col bulino dal rovescio. Gli uccelli, invece, sono timbrati, ma ho ripassato i contorni con la penna gel glitter viola e li ho rovinati un po'.

Questa pagina ha le scritte un po' pasticciate di proposito. Ho usato un font che mi ricordasse le scritte macchiate con l'inchiostro.
Per ora basta, ma spero di postare presto altre cose, perchè tra una settimana vado in vacanza e vorrei fare prima delle cose che ho in mente.
A presto.

giovedì 9 luglio 2009

Scrap campeggio

Eccomi a scrivere del campeggio dello scorso weekend. Alcune associate di SCC hanno organizzato questo fine settimana per vederci senza carte e taglierine in mano. Io sono potuta andare grazie alla gentilezza di Elisa che mi ha invitata a farle compagnia nel viaggio ed in tenda.
Sabato pomeriggio siamo andate in piscina, l'acqua era gelida ed il cielo coperto, ma questo non ci ha fermate dal farci riconoscere per le matte che siamo.

Domenica mattina, dopo una bella dormita, altre foto "sceme" che ci hanno fatto morire dal ridere.
Ed ecco la Kira, il cane della Enrica, che secondo me è stata la più fotografata insieme alla Gughina (e con buona ragione!). Non è deliziosa?

Eccoci nella foto di gruppo davanti alla tenda dova abbiamo dormito l'Elisa ed io. Questo era il gruppo delle scrapper, poi c'erano mariti, fidanzati, figli, cani e gatti. Credo che fossimo una trentina.

Mi sono divertita tanto e sono stata bene. Al pomeriggio sono andata con l'Elisa a casa dei suoi genitori a Rimini e siamo andate a fare un giro sul lungomare in bici. Ho anche fatto un po' di shopping di vario genere (anche scrap). I genitori di Elisa sono stati molto ospitali e sono stata benissimo anche lì. Lunedì pomeriggio siamo arrivate a casa e via al lavoro. Però ne è valsa la pena! Grazie amiche e grazie genitori di Elisa!!!



giovedì 2 luglio 2009

Latito ma produco

Buona sera a chi passa di qui, il titolo dice tutto: era un po' che non scrivevo post, ma ho lavorato e prodotto cose che voi umani non potete immaginare (non mi ricordo chi lo diceva). La prima foto mostra le mie pagine del Fat Book (libro ciccioso). Le iscritte devono realizzare tante pagine quante sono le partecipanti (26!) e farle possibilmente tutte uguali o con poche differenze. Io le ho già finite, così le potrò portare allo scrap-campeggio di sabato ad Enrica che poi le distribuirà in ogni album e le rilegherà per poi spedircele (santa donna). Quando avrò il mio FB completo vi mostrerò le foto. Per ora deve restare segreta anche la pagina che ho fatto, poi posterò anche quella.

Ho fatto anche la solita paginetta dell'Art Journal in cui ho usato le pennellate di acrilico: si vede che mi stò intrippando con i mixed-media? A proposito di questo: non è facile definire cosa sia un lavoro di mixed-media, ma ci riesce benissimo Illy che fa anche dei bellissimi tutorial video, vi consiglio di andare a vedere sul suo blog le cose che fa.
Ho realizzato anche questa pagina: un LO sulle cose che mi piacciono. Ovviamente non sono tutte qui, ma per cominciare vanno bene. L'ispirazione l'ha data Lara su SCC, dove propone di realizzare un BOM (Book of Me), cioè un album dedicato a noi stesse.

Ora vi saluto perchè devo cominciare a preparare le cose da portare in campeggio.