domenica 13 settembre 2009

Stoffe!

Come ho già scritto, ieri sono andata a vedere il nuovo negozio di stoffe di Roberta De Marchi. A parte il fatto che quando sono uscita di casa c'erano 30° ed ero vestita praticamente da spiaggia, nel giro di mezz'ora a causa di un temporale eravamo scesi a 18°, quindi già si cominciava male. Poi, grazie alla mole di traffico a causa del Gran Premio di F1, abbiamo dovuto fare un giro pazzesco per evitare le code che bloccavano il traffico intorno al parco di Monza (guarda caso, la strada più diretta per Merate passava da lì!).
Comunque siamo arrivati ed ho scoperto che il centro di Merate è proprio carino, così abbiamo anche fatto una veloce (ma fredda!) passeggiata. Il negozio era veramente un sogno, tutto arredato shabby e pieno di stoffe per tutti i gusti, pizzi antichi (almeno, sembravano tali) e cose fatte a mano meravigliose. Naturalmente essendo un'inaugurazione, era strapieno, così dopo aver tentato un giro con spintoni annessi, siamo andati via. Voglio tornarci quando sarà più tranquillo, ne vale la pena. Per fortuna, c'era lì vicino un negozio sullo stesso stile in cui sono potuta entrare e fare acquisti in tutta calma. Oltretutto avevano i tessuti Patchwork scontati del 50% e così ecco le mie stoffe per fare qualche lavoro di cucito creativo.

Le proprietarie mi hanno consigliato di tornare nel periodo natalizio, che hanno molte più cose sfiziose esposte. Sicuramente lo farò.
A presto.

6 commenti:

Graziella ha detto...

quando ci ritorni dimmelo....vengo anch'io!!!
se vuoi...era sottointeso.
ciao
Graziella

dada ha detto...

mi farebbe piacere.
dada

Unknown ha detto...

Dada, se non l'hai ancora visto, sul blog della Emily Falcombridge c'è tuo marito :-).
Qui: http://embers.typepad.com/e/2009/09/52q-37.html

dada ha detto...

caspita! Grazie, non me ne ero accorta. Che onore.
dada

crazycanca ha detto...

ma come Dada....abbiamo fatto lo stesso giro di negozi a Merate e nello stesso giorno e ...non ci siamo trovate!!! Peccato! Cmq approvo tutto quello che hai scritto sui 2 negozi ed anch'io come te ho fatto incetta di stoffe a 5€ e 8,50€:
Baci

Illy ha detto...

Eh sì ti capisco, se c'è troppa gente non riesci a muoverti e non riesci a vedere nulla, ci andrai più avanti con calma... sembra mooolto interessante!
(anche se ultimamente non sto cucendo nulla...)