Eccola in particolare. Il faccione l'ho fatto io (e si vede) colorandolo con le matite acquerellabili.
E veniamo ai miei recenti esperimenti: i gessi profumati. Era un po' che leggevo su vari blog di questi gessi profumabiancheria, ma non capivo come venivano resi profumati, poi ieri mattina ho visto un blog in cui spiegavano come fare. Peccato che non l'ho salvato e non ricordo qual'è. Comunque era molto semplice: basta mettere l'olio essenziale profumato nell'impasto prima della colata negli stampi. Allora ho subito provato, ma nella boccetta della lavanda (chissà perchè) c'era l'essenza di un olio alle erbe montane ed eucalipto, non vi dico come "puzzano" i miei cuori di gesso! Comunque l'esperimento è riuscito, i prossimi li farò meglio. Ecco un bel regalino da fare alle amiche a Natale!!!
Oggi pomeriggio andrò a Merate, per l'inaugurazione del negozio di Roberta De Marchi, chi cuce sicuramente conosce il suo shop on line, pieno di cose meravigliose. Così oggi andrò a vedere di persona e sicuramente qualche stoffina la comprerò. Poi vi farò vedere.
A presto.
4 commenti:
Ma dai..proprio non sapevo nulla di questo gessi colorati, sono davvero una bella idea..in effetti per Natale potrei farci un pensierino!!
I tuoi sanno di Eucalipto??Beh, puoi sempre usarli contro il raffreddore!!!!;))
carini i gessi!!!! magari riesco ad aver tempo pure io di farli.....
bellebella questa faccina! :)
Ciao Dada, sono tornata e ho fatto un bel giro sul tuo blog, ho visto tutti i lavori che hai fatto e sono meravigliosi. La matrioska è stupenda, anche la faccia che hai disegnato e bellissima l'idea dei cuori profumati.
Francy
Posta un commento