sabato 23 gennaio 2010

Post di commiato (temporaneo)

Carissime amiche scrapper e non, avrete notato, forse, che è da un po' che non scrivo più nulla sul blog. Non so quando tornerò a scrivere su questa meravigliosa finestra che mi collega a tutte voi. Sto affrontando un momento veramente difficile a causa di un mio familiare, qualcuna sa di che parlo, ma non occorre essere più precisa in questo momento. Per ora non ho voglia di scrappare e nemmeno di stare al computer. Ma sto diventando una persona molto più forte di quello che sono sempre stata e penso che presto mi risentirete. Mi sento come la Fenice, che rinasce ,secondo la leggenda, dalle proprie ceneri. So di essere una persona buona e questo mi aiuta nei momenti difficili. Terrò fede agli impegni scrap assunti, ma per ora niente di più.
Grazie amiche, vi voglio bene.

domenica 10 gennaio 2010

Art Journal 2010

Buona domenica, ho finito da poco di realizzare le prime due pagine dell'art journal del 2010. Le Civette, come sempre, sono indispensabili in questa avventura lunga un anno: ogni settimana daranno una parola che sarà il tema da seguire per fare quello che si vuole: art journal, un layout, ecc. Io ho deciso che mischierò le varie cose in base a come mi ispirerà la parola.
Per le prime due pagine ho usato la tecnica del mixed media: è un misto di varie tecniche e materiali. La prima parola è: "viaggio" ed è stata suggerita da Irene. Io l'ho interpretata come il corso della nostra vita. Ho seguito il tutorial di Illy sul blog di SCC, ma non mi è venuto come doveva (senza giunture dei vari tipi di carta). Comunque mi piace l'effetto che ne è uscito; ho attaccato pezzetti di guscio d'uovo nella parte sinistra ed ho colorato con acrilici e tamponi. Ho timbrato ed attaccato vari abbellimenti, tra cui le lancette dell'orologio di Tim Holtz.
La seconda parola è "profondità" ed io l'ho interpretata come similitudine tra l'animo umano ed il fondo del mare. Ho usato la tecnica del transfert su acrilico per l'immagine presa da una rivista e poi ho colorato con gli acrilici blu e bianco molto diluiti. Quando si è asciugato ho picchiettato il pennello intriso degli stessi colori del fondo ed ho attaccato gli abbellimenti, scrivendo poi a mano il journaling con l'Uniposca acrilico bianco.
Particolare del rilievo
A presto.

giovedì 7 gennaio 2010

Blog candy e scraplift

Ciao a tutte, prima di tutto vorrei segnalarvi il candy di Francesca ed il suo blog che mi è piaciuto tantissimo!
Poi vorrei mostrarvi un LO che ho fatto ieriseguendo le indicazioni di Enrica su SCC. Era uno scraplift cieco, cioè seguendo le istruzioni si doveva re-interpretare un LO senza averlo mai visto.
Questo era l'originale che potete vedere qui:
Ed ecco la mia cieca(ta) interpretazione:
Particolare:
Sicuramente non è il mio genere di pagina, ma il bello delle sfide è proprio questo: provare stili che non sentiamo nostri e vedere cosa ne esce. Finora non sono mai rimasta delusa da una di queste sfide. E questa non fa eccezione.