martedì 28 aprile 2009

Un po' di foto e di bla bla

Buona serata, spero che non sia dappertutto fredda e piovosa come qui. Come speravo, sabato ho fatto acquisti scrap, ecco la foto qui sotto dei niei acquisti. Fortunatamente è stata una giornata soleggiata e calda, così nel primo pomeriggio siamo andati in un paesetto veramente piccolo e carino, sperduto nella campagna lodigiana. C'era una festa religiosa (sinceramente non so chi si festeggiasse) e per l'occasione era stato organizzato un micro-mercatino degli hobbisti. Esponeva le sue cosae scrap la simpaticissima Elisa (conosciuta tra le scrapper frequentatrici di meeting). Ovviamente la maggior parte delle persone che passavano non avevano idea di cosa fosse lo scrap, però si fermavano a guardare gli album e le altre cose che erano esposte. Dopo aver comprato oltre il budget che mi ero prefissa ed un bel po' di chiacchiere, siamo andati via godendoci la pace campagnola a cui non siamo abituati.
Queste cose nella foto sotto sono quelle che mi ha mandato Arianna per lo swap "Un fiore per te". E' stata carinissima e mi ha mandato tutte cose che mi sono piaciute molto. I fiorellini rosa, in particolare, li ho già usati in parecchi lavoretti scrap. Grazie ancora Arianna e grazie a Lara che ha organizzato lo swap.
Se avete notato il blinkie che ho aggiunto da poco al blog, forse sapete che c'è un nuovo challenge blog italiano appena nato. E' il blog One More Scrap nato dalla fervida mente delle bravissime scrapper Alice, Illy, Enrica e Liz. Spero di partecipare a tante delle loro sfide.
In bocca al lupo!!!!!
Buonanotte.

lunedì 27 aprile 2009

Album a colori-Arancio

Eccomi con la solita paginetta a colori: questa è arancio. Ho recuperato una foto del 1985, quell'estate usavo tantissimo la tuta arancio. In questa foto ero ad un matrimonio; l'ho usata fino alla distruzione, quando l'ho dovuta buttare ero disperata.
La scritta l'ho fatta con le lettere chipboard colorate con l'acrilico arancione.

sabato 25 aprile 2009

Altra pagina del mio AJ

Stamattina sono riuscita a fare la pagina per la 16a domanda dell'AJ ispirato dalle Civette. La domanda era: Qual'è la tua certezza? Per fare la pagina ho stampato sul cartoncino color crema uno swirl che avevo tra i kit digitali e le varie scritte le ho fatte su un foglio bianco che ho poi sporcato con gli inchiostri, come per i bordi della pagina. I fiorellini rosa fanno parte di uno swap che ho ricevuto da Arianna ed ho subito utilizzato. Anzi, devo postare la foto di quello che ho ricevuto, tutto bellissimo!
Decisamente i miei lavori rispecchiano pienamente i miei periodi ed umori. Ora sto molto meglio di due mesi fà, quando ho avuto una ricaduta di depressione, e credo che si veda benissimo dalle pagine che faccio.
Oggi spero di fare qualche acquisto scrapposo da Elisa, che esporrà le sue cosette in un paesino vicino Lodi in occasione della festa in paese, ed io e Stefano abbiamo deciso di andare a fare un giro da quelle parti.
A presto.

venerdì 24 aprile 2009

52Q recupero

Finalmente ho fatto la pagina dell'Art Journal della scorsa settimana. La domanda era: cosa mi rende me stessa? Ed ecco la mia interpretazione. Ora devo fare quella di questa settimana. Non ho assolutamente idea di cosa fare, ma mi piace quello che viene fuori quando faccio una pagina.

domenica 19 aprile 2009

Funghetti!

Venerdì ho ricevuto i funghetti dello swap organizzato dalle Civette. Sono veramente stupendi. Grazie a Ross, la nostra hostess e grazie anche alle autrici dei funghetti.

sabato 18 aprile 2009

Album a colori

Buon sabato sera. Ecco i miei ultimi lavori: ho realizzato un album per contenere le pagine a ccolori che sto realizzando con SCC. Ho preso due cartoncini puù grandi di poco delle pagine ed una striscia lunga uguale, ma stretta abbastanza da fungere da dorso della copertina. Ho ritagliato delle cartellette trasparenti nella misura delle pagine aggiungendo mezzo cm da ogni lato per avere lo spazio per infilare le pagine. Ho pinzato al dorso dell'album le cartellette dal lato aperto, così da lasciare aperto solo il bordo superiore. Ho ricoperto tutto con la carta scrap e decorato la copertina. Che ve ne sembra?




Ed ecco la pagina di questa settimana. Ovviamente il colore era il rosa ed io l'ho interpretato così.






sabato 11 aprile 2009

Piccolo è bello!!!

Nel senso che le pagine piccole mi piacciono di più. Scrappo volentieri le pagine dell'album a colori proposto su SCC e le pagine dell' AJ proposto dalle Civette perchè sono in formati molto piccoli e, per me, veloci da realizzare. Nella prima foto c'è il colore di questa settimana dell' album a colori. Dire giallo per me equivale ai romanzi che mi appassionano, in particolare quelli di Aghata Christie che ho letto tutti (sono quasi 100). La pagina è nel formato cm 15x15. E' anche ora di decidere come impaginare l'album perchè cominciano ad essere parecchie pagine. Boh, ci penso e qualcosa verrà fuori.

Questa è la pagina dell'AJ 52Q con la domanda di questa settimana, che in un certo senso mi ha ispirato anche per la pagina gialla. Io non leggo: divoro i libri; ma ultimamente lo scrap e la depressione mi hanno fatto mettere da parte per un po' il mio passatempo preferito. L'ultimo libro l'ho letto mentre viaggiavo in treno un paio di settimane fà e mi è piaciuto molto, è sul genere "Bridget Jones" e "I love shopping", leggero, ma tra una sciocchezza e l'altra fa riflettere su tante cose che a noi donne stanno a cuore.
Per ora è tutto: buona Pasqua a tutti ed un pensiero ai terremotati.

domenica 5 aprile 2009

AJ e altre cose

Finalmente mi rimetto in pari con le varie iniziative a cui partecipo. Ho recuperato con le due pagine dell Art Journal che mi mancavano. Questa è della settimana n° 12 ed ho usato una libellula che fa parte di un set di stickers che mi ha mandato Giorgia per lo swap Spring di SCC.

Questa è la domanda n° 13 che mi ha fatto ricordare la vergogna tremenda che ho provato a 13 anni (si sa che a quell'età è tutto amplificato) quando, prima della mia festa di compleanno con i miei compagni di scuola, mi sono tagliata la frangia e tagliando tagliando me ne è rimasta circa 1 cm. Volevo scomparire, ma mi sono fatta forza e quando sono arrivati gli ospiti ho detto chiaro e tondo che al primo commento partiva un cazzotto. Hanno riso tutti, me compresa e così è andata via liscia.
Questa pagina è parte dell'album a colori che ha proposto Lara su SCC. Ogni settimana sceglie un colore e la pagina è a tema. Dato che Verde è il cognome di famiglia, non potevo che dedicare la pagina a Stefano ed alle ragazze.


Ed ecco le cose deliziose che mi ha mandato Livia per lo swap Country Love organizzato da Gloria. Grazie Livia, tutto bellissimo. Peccato che non ci siamo viste di persona a Roma, ma vedrai che prima o poi capiterà.

A presto.