giovedì 30 ottobre 2008

Layout e premio

Grazie a Silvana che mi ha assegnato questo premio. E' bello essere apprezzate al punto da ricevere un premio.So che dovrei passarlo a qualcun altro, ma sono troppi i blog che vorrei premiare. Lo dedico a tutte le amiche che visitano il mio blog.
Ecco la motivazione del premio:
”Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena… e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi???Cerchiamo allora di prestare un po’ di attenzione… dovremo nominare 8 bloggers che dovranno
riportare questo stesso testo”.
Questo, invece, è il layout che ho realizzato per la sfida settimanale di SCC . Il tema è Tempo d' amore e doveva predominare il rosso e foto in bianco e nero. Ho avuto qualche difficoltà per la foto, ma poi ne ho presa una temporaneamente dall'album di nozze (giuro che dopo la riattacco!)

L'ho fatto molto semplice perchè la carta è già affollata di scritte e altri abbellimenti non mi sembrava il caso di metterli. A presto

martedì 28 ottobre 2008

Minialbum realizzato al meeting

Ciao a tutte, ieri sera ho terminato il minialbum che abbiamo iniziato a Bologna su un progetto di Barbara . Sembrava difficile, ma alla fine è riuscita a farlo anche mia figlia che non ha grande dimestichezza con lo scrap. Questo ha già una destinazione, ora ne farò altri due da regalare ad altrettante persone. Al meeting, Barbara ci ha fatto vedere più versioni dello stesso minialbum, erano tutte ugualmente belle! Brava Barbara e grazie per aver condiviso con noi questo progetto.
A presto










domenica 26 ottobre 2008

Layout 4a prova per SCC

Rieccomi per pubblicare il layout che ho realizzato per SCC . Questa settimana il tema era "I migliori anni della nostra vita" e la mia interpretazione, come nella maggioranza dei layout per il concorso, è stata tutta sulla coppia e la famiglia. In realtà inizialmente pensavo di basarmi sulla mia adolescenza, ma pensavo di non poter usare foto con altre persone oltre a quelle della mia famiglia (per la privacy) ma ho visto che molte lo hanno fatto, quindi mi sono fatta degli scrupoli per niente. Magari la prossima volta ne uso qualcuna con amici o altri.

La carta che ho usato l'ho comprata ieri da Elisa, al meeting di Bologna, non potevo prenderla in un momento migliore! La scritta del titolo è ripassata con la colla glitter celeste ed il Journaling l'ho scritto con la penna gel glitter blu. Nella foto dove c'è Francy, c'è anche mia madre e quell'anno è stato bello anche perchè è venuta con noi in vacanza e mi sono goduta la sua presenza, sapendo che non sarebbe vissuta ancora per molto.
A presto

Meeting di Bologna

Che bella giornata abbiamo passato ieri! A parte il fatto che mi sono alzata alle 5.00 per prendere il treno. Le mie compagne di viaggio verso Bologna erano Katia, Bianca , Barbara e mia figlia Isabella. Non c'è bisogno di dire che abbiamo chiacchierato tutto il viaggio e proseguito nel viaggio di ritorno. Alle 9.30 ci hanno prelevato alla stazione di Bologna le nostre autiste Cinzia e Adriana e in un batter d'occhio eravamo al meeting. E' stato un susseguirsi di presentazioni, chiacchiere ed acquisti negli shop allestiti per l'occasione. Eleonora e Gloria hanno fatto una dimostrazione sugli sfondi che ho trovato molto interessante e Barbara ci ha fatto realizzare un progetto di un minialbum che vi mostro quando lo finisco. C'è stata un' estrazione a premi ed io ho vinto il secondo premi che era composto da materiale scrap, eccolo nella foto sotto
questa invece è Isabella che ha vinto uno dei due porta cd pieni dei cd alterati a tema halloween che abbiamo portato tutte da casa.

Questa è la foto di gruppo con le "tortelline" bolognesi vestite da streghette.

Finalmente ho potuto conoscere la mitica Marcy !

Ed ecco il bottino di ATCs che ho portato a casa con gli scambi . Le artiste sono: Joan, Gio, Nadia ed Enrica. Grazie a tutte.

Ora termino questo post kilometrico e vado a completare il mio lo per la Selezione Speciale di SCC perchè sono rimasta indietro. A presto




giovedì 23 ottobre 2008

altre card per Woca Crafty Days

Ecco un po' delle card che ho realizzato per il concorso Woca Crafty Days la scorsa settimana. Ne ho fatte altre, ma le posto un'altra volta. Ero in vena di produrre e mi sono sbizzarrita. In quelle natalizie si dovevano usare i Mia Timbri natalizi e mi è andata benissimo perchè i primi timbri natalizi che ho comprato sono quelli che ho preso a Pizzighettone da Scrapalbum. Nella seconda foto c'è un fantasmino che ho realizzato con il Fimo. Comincio a fare alcune cosette col Fimo, ma devo rifornirmi di colori perchè ho solo il bianco.
A presto
















Sono tornata!!

Ciao a tutte, ieri sera sono tornata da Milazzo, in Sicilia. Nella foto sotto la granita al caffè con panna e brioche che ho mangiato l'altro ieri. E una tipica specialità siciliana (secondo me la migliore!).
Invece nelle foto sotto, c'è il capo di Milazzo che trovo sempre incantevole anche se l'avrò visto migliaia di volte. In versione autunnale, però, è la prima volta.



Mi sono rilassata tantissimo ed ho rivisto con piacere i parenti, che si sa, a piccole dosi non stancano!
Non ho toccato un computer, niente materiale scrap, niente figlie nè marito! Mia zia non mi ha fatto muovere un dito se non per portarla a spasso e fare shopping. Insomma una vera pacchia!
Una cosa che vorrei rimarcare: ho girato una mattina tra tribunale, anagrafe e ufficio postale: non ho trovato una sola persona sgarbata o che non fosse pronta ad aiutarmi e spiegarmi ciò che non capivo. L'ufficio postale di Milazzo è organizzato in un modo che qui (Monza, Muggiò e dintorni) ce lo possiamo solo sognare. Insomma, un altro pianeta!
Speriamo che prima o poi diventi così anche nel resto d'Italia!



giovedì 16 ottobre 2008

Star Journal

Ecco le pagine che ho fatto per lo Star Journal di Rita . Spiego per chi non conosce lo Star Journal: si tratta di un album misura 8.5 x15 cm e l'ha ideato Alessia su Scrapbookingfreedom , ognuna delle iscritte decide un tema per il suo album e quando è il suo turno le altre realizzano le due pagine e gliele mandano. Come un Circle Journal, ma rimane sempre in mano alla proprietaria. Io sono stata fortunata perchè ero la seconda ed il mio album è completo già da Agosto. per chi lo vuol vedere è qui.


Ora vado a fare il cambio di stagione nel mio armadio, ancora non l'ho fatto e mi sa che quando torno dalla Sicilia qui farà freddo.

A presto



mercoledì 15 ottobre 2008

Terza prova per SCC

Ciao a tutti, stasera sono riuscita a finire il layout della terza prova del concorso di SCC . Il tema è All I desire e bisogna mettere questa frase nel titolo o nel journaling. Bisognava anche usare il colore verde come predominante. In realtà mi sarebbe venuto meglio l'arancio, ma le regole sono regole.
Sono contenta di essere riuscita a farlo entro oggi perchè sabato parto e torno mercoledì notte, quindi avrei dovuto saltare la prova, ma per fortuna non è stato necessario.
A proposito di partenze, visto che andrò in Sicilia (a Milazzo) credo che mi azzarderò a portare il costume perchè mi dicono che li fa ancora caldo. Speriamo di usarlo!
Buona notte

lunedì 13 ottobre 2008

Tag per Woca Crafty days e swap It's tea time

Buon lunedì, questa tag l'ho realizzata per il concorso Woca Crafty Days e mi piace il titolo che le ho dato: Legami. Devo dire che pensavo di avere più ispirazione per le card, ma non mi viene fuori niente di bello bello, tutte cose mediocri. Va bè prima o poi arriverà!
Questo, invece, è lo swap It's tea time a cui partecipo. Sono le cose che ho realizzato e mandato a Grace che era la mia abbinata. Ho decorato una scatola a decoupage in stile cinese e dentro ci ho messo delle bustine di the, ho realizzati un ricettario di biscottini per il the (un po' poche ricette in verità) in puro stile scrap ed ho aggiunto una saponetta al the.
Ora che Grace ha ricevuto il mio pacchetto, posso pubblicare le foto. Mi dispiace solo che lei si trovi in un brutto momento: infatti il suo gatto Lello è scomparso. Qualcuno lo ha visto? LELLOOO ritorna!!! So quanto è brutto quando ti scompare il micio, è successo anche a me e più di una volta perchè il mio Teodoro era vagabondo ed ogni tanto scompariva per 2, 3 giorni. Io ero sempre in ansia e quando tornava mi sembrava che mi si levasse un gran peso dal cuore!


Bé, speriamo bene.
A presto

domenica 12 ottobre 2008

Scambio notes con Daniela

Adesso che Daniela ha ricevuto il mio notes per lo scambio che ha organizzato, posso pubblicare la foto. Ho usato una carta di Stamperia come i fiori di carta. I fiori li ho timbrati come ho visto sul forum di Scrapbookingitalia e devo dire che l'effetto mi piace. Ho provato a farlo anche su un fiore di feltro, ma sembra solo sporco (forse a causa del colore che ho usato, il marrone).
Il notes che mi ha mandato lei l'ho pubblicato in un post precedente. Grazie ancora a Daniela .


Layout per SCC

Buona domenica! Oggi vi mostro la foto del layout che ho realizzato per il concorso di SCC .
Il tema di questa seconda prova era "Aria di famiglia" ed io come al solito ho sudato sette camicie perchè non sapevo come interpretarlo. Alla fine mi sono chiesta: "Cosa mi fa venire in mente la mia famiglia?" ed ecco che l'ispirazione è arrivata: il Natale, il presepe, i giochi di società fatti per terra sul tappeto del salotto quasi ogni sera quando fa freddo e tante altre cose.

C'era anche l'obbligo di usare stoffe o nastri, in questo caso ho usato una stoffa che mi piace tantissimo e temo il momento in cui finirà.La passamaneria del contorno, invece, è l'elastico dei reggiseni. Un'amica me ne ha regalato a metri ed io l'ho tinto con il the perchè bianco era atroce. Così fa più bella figura. In realtà quando l'ho tinto ho fotografato tutto per fare un tutorial, magari un giorno di questi lo pubblico.
Ora vado perchè usciamo qui nel quartiere che ci sono bancarelle ed altro per la festa dei commercianti.
A presto

mercoledì 8 ottobre 2008

Pif ricevuto e atc

Iniziamo dall'atc, finalmente sono riuscita a farne un'altra! Era un po' di tempo che non avevo nè tempo nè ispirazione. Con questa è stato facile: ho visto su IOS il tema di questa settimana : savana ,ed ho avuto un flash. Me la sono immaginata così come l'ho fatta! Mi piace proprio tanto!

Ed eccoci al pacchetto che ho ricevuto oggi: sono passata in portineria perchè ormai tra pacchi e pacchetti non ricordo mai cosa devo ricevere; prima che potessi chiedere qualcosa la portinaia (santa donna! quanti pacchi ritira per me!)mi ha chiamata e mi ha dato il pacco. Non ho neanche aspettato di andare a casa (anche perchè stavo andando al lavoro) e una volta in macchina ho aperto ed ammirato questi splendidi capolavori che mi ha mandato Sabry di Nuvole rosa , per aver partecipato al suo PIF . Non mi ricordo cosa vuol dire , ma l'ho appena chiesto nel glossario di SCC .

Sabry, ti ringrazio veramente di cuore, perchè nonostante io cucia ben poco, con questo corredo mi è venuta voglia di fare qualcosa.
a presto

Card per Woca Crafty days

Ciao a tutti, ecco altri lavori che non potevo mostrare prima. Sono le card che sto realizzando per il concorso Woca Crafty Days di 2BCrafty . Le prime due erano per la prima ispirazione: si dovevano usare i colori di 2BCrafty, cioè rosso nero e bianco. La terza mi sembra che fosse per la terza ispirazione (non ricordo mai i numeri), comunque si dovevano realizzare card di ringraziamento.



Ne sto realizzando altre, ma finchè non viene aggiornata la classifica parziale non posso pubblicarle.
Devo dire che ci sto prendendo gusto a fare le card, nonostante all'inizio le avevo un po' abbandonate. Infatti ho iniziato a scrappare partendo dalle card, ma poi su internet ho trovato così tanti spunti per fare altro che le avevo lasciate perdere. Ora le riprendo in mano con soddisfazione. Sicuramente non sarò mai bravissima, perchè mi piace quasi tutto quello che realizzo, non sono pignola e mi accontento dei risultati ottenuti. Quindi è difficile migliorare in questo modo.

domenica 5 ottobre 2008

Layout per il concorso di SCC

Ecco la mia fatica di quest'ultima settimana: è un layout per il concorso di Scrapbooking Club Cafè : Selezione Speciale. Dovevamo realizzare un layout ispirato al titolo di un film: Un affaire de femme, e come da regole bisognava usare il colore rosa ed il j0urnaling doveva essere nascosto: il mio è nel cartoncino rosa chiaro con su i fiori di pajettes.

E stata dura, ma il risultato mi soddisfa abbastanza. La modella in posa è mia figlia Isabella, per lei che , come me, è molto esibizionista, è d'obbligo farsi fotografare ogni volta che prova abiti nuovi, o che mette le mie scarpe (specialmente adesso che ha il mio stesso numero di piede!). Nella foto con i pantaloni viola indossava il completo che le serviva per un' esibizione con la sua scuola di danza.
Prossimamente altre foto di lavori appena fatti.




sabato 4 ottobre 2008

Ricevuto swap notes

Riciao, anche oggi ho ricevuto un pacchetto. Conteneva il notes che mi ha mandato Daniela per lo scambio di notes che ha organizzato lei stessa. Il mio non posso ancora farlo vedere perchè non l'ho ancora spedito, appena lo riceve posto la foto.
Grazie Daniela! Proprio bello!

Swap ricevuto

Ieri ho ricevuto questo bel pacchetto: sembrava Natale! Era il pacchetto dello swap It's tea time che ho ricevuto da Laura , troppo bello!

Dentro c'era un copriteiera ciccioso e morbido, un sacchettino porta bustine con tanti tipi di the, ricamato a crocette ed un tovagliolino a tema che userò sicuramente per fare qualcosa a decoupage.
Ancora grazie, Laura! Mi piace tutto moltissimo!

giovedì 2 ottobre 2008

Chiacchiere

Ciao a tutte, non sembra, ma sto producendo! Solo che sono tutte cose che non posso farvi ancora vedere, perchè sono per gli swap o per i concorsi. Vedo che tutti i blog che visito sono in fermento, meno male che la creatività non conosce soste, così posso ispirarmi scopiazzare!
Ho realizzato un oggetto a decoupage per la mia abbinata allo swap It's tea time, ma ieri l'ho riposto da qualche parte per evitare che si danneggiasse ed ora non lo trovo più! Che testa! Spero che salti fuori al più presto, anche perchè il termine per la spedizione si avvicina.
Finalmente mio marito ieri ha ripreso a lavorare; era a casa da 8 mesi in infortunio perchè si è rotto un braccio al lavoro ed è stato operato per rimettere insieme le ossa con una placca di metallo (lo chiamo l'uomo bionico!). Era ora, perchè non lo sopportavo più quando faceva il casalingo disperato (non sporcate che ho appena pulito!) ed anche lui non ne poteva più di stare a casa.
Basta, non vi annoio oltre.
Buona notte