sabato 30 agosto 2008

ATC


Rieccomi, ho appena realizzato questa ATC per IOS, il cui tema era "Francobolli". Ho usato una carta della Opitec, che era a dir poco orrida! Infatti è patinata come quella delle riviste, quindi la colla va dove vuole, l'inchiostro ci mette una vita ad asciugare, ecc. però mi sembra che il risultato sia passabile. A proposito di carte orride, leggo spesso che dopo un po' cambia la moda e si fa fatica ad usare le vecchie carte; per me è una vera e propria sfida riuscire a finire quelle che trovo brutte o che ho comprato mentre avevo il cervello in panne. Quasi quasi mi da più soddisfazione che ad usare quelle nuove! Lo so che non sono troppo normale! Ma adoro riutilizzare le cose che altrimenti andrebbero buttate.
See you soon

ACQUISTI





Eccomi con un nuovo acquisto. Oggi mi è arrivato il pacchetto di Francesca con le belle cose fatte da lei e vendute sul suo blog per un'iniziativa benefica legata all'adozione a distanza. Il cuscinetto è morbidoso e me lo terrò sul letto (la mia parte di letto è invasa da cuscinetti vari e trapuntine). Gli orecchini sono bellissimi e del colore che preferisco, penso di metterli domani che vado a festeggiate in anticipo di un giorno il 18° anniversario di nozze.Se qualcuno è interessato ai bei lavoretti di Francesca, ecco il link al suo blog:http://pasticcipokotosi.blogspot.com/.

Buon sabato

venerdì 29 agosto 2008

TWINCHIE PER SMALL WORLD OF INCHIES AND TWINCHIES

Questo è il Twinchie che ho fatto per Small world of Inchies and Twinchies . Il tema è Inch in a twinchie.

lunedì 25 agosto 2008

MOO CARD



Questa è la Moo che ho fatto per Make a moo or two . per chi non le conosce spiego: le moo sono card della misura di cm 2.8 per 7, il tema di questa settimana è Flower. Ho usato una tecnica che ho visto sul sito di Tim Holtz: inchiostro, embosso, reinchiostro, stiro con sopra un pezzo di carta assorbente ( per levare la polvere Emboss). Il risultato non doveva essere proprio così, ma mi piace ugualmente; poi ho ripassato alcuni contorni con le penne gel.

Al prossimo pasticcio.

dada

domenica 24 agosto 2008

digiscrap

Altro digiscrap: ci sto prendendo gusto. Non mi ricordo da dove ho scaricato i vari oggetti, mi sa che me lo devo scrivere ogni volta, perchè mi sembra giusto che se scarico gratis,almeno devo citare chi li ha fatti. La mia memoria fa acqua!!

sabato 23 agosto 2008

Muffins

Eureka!!! Finalmente i muffins mi sono venuti bene! Stamattina sono andata a comprare la teglia fatta apposta, ed i risultati non si sono fatti attendere. Ancora non li abbiamo assaggiati, ma il profumo è buono. Questa è l'ultima volta che uso il forno che ho da quando mi sono sposata (18 anni tra un paio di settimane!), perchè giovedì mi consegnano il nuovo forno che ieri sera mio marito ha comprato (col mio permesso), insieme al piano di cottura ed al frigo. Pensare che era andato a vedere per il televisore!!!

LO ispirazioni

Ogni tanto mi stufo di fare atc e per cambiare realizzo qualche layout per il mio album. Questo, in particolare, l'ho fatto su ispirazione di Floriana di SCC . Mi intriga molto usare lo sfondo bianco, mi sembra che ci siano molte possibilità per la realizzazione della pagina. In questo caso il tema era : sfondo bianco e foto in bianco e nero. Ho utilizzato questa foto che mi ha scattato mia sorella il giorno del mio matrimonio; si era appassionata alla fotografia e andava in giro scattando foto in bianco e nero di ogni momento della giornata fino alla mia uscita di casa per andare in chiesa. Devo dire che le foto sono venute abbastanza bene, anzi, credo che realizzerò un minialbum.
a presto e buon sabato

venerdì 22 agosto 2008

ATCs

Eccomi di nuovo. questa atc l ho fatta per Mixed Media Monday, il tema è Numbersquest'altra invece l'ho fatta per Think Monday ed il tema è A rendezvous with..
guardo pochissimo la tv, ma tra quel poco non può mancare il mitico dr House!!


a presto
dada




Lavori in corso

Eccomi con il blog vestito di nuovo. Ho cambiato il template del blog, però alcune cose sono andate perse, quindi riaggiorner0ò un po' alla volta tutto quanto.
a presto

giovedì 21 agosto 2008

Ancora Alchool Ink

Ieri ho visto sul blog di Roberta un nuovo tutorial sugli Alchool Ink, da provare assolutamente!!! Domani vado a comprare altri colori (ho solo il viola) così mi metto all'opera. Poi vi faccio vedere qualche pasticco che farò.Se qualcuna vuol mettersi all'opera ecco il link del sito di Roberta:
http://atreborhobby.blogspot.com/. Buon lavoro!!

martedì 19 agosto 2008

Timbri nuovi e commenti


ciao a tutte, oggi finalmente sono arrivati i timbri che avevo ordinato da Clear Dollar Stamps, c'è voluto un po' (20 giorni) ma, sono proprio contenta che finalmente potrò timbrare cuori ed altro a volontà.
Ringrazio tutte voi che lasciate commenti perchè adesso che ho un blog, mi rendo conto di quanto siano importanti i commenti; prima leggevo i post nei vari blog, ma non sempre lasciavo commenti perchè non sapevo cosa scrivere, ora che apro la mia pagina per vedere se qualcuna ha commentato, mi sto abituando a lasciarne di più anch'io.
buona serata

domenica 17 agosto 2008

TWINCHIE PER SMALL WORLD OF INCHIES AND TWINCHIES



Questo è il twinchie che ho realizzato per il challenge di questa settimana di Small world of Inchies and Twinchies . Il tema era "eggs", ho fatto lo sfondo con il metodo dell'inchiostro distress spruzzato con acqua, poi l'ho timbrato ed ho disegnato l'uovo su un foglio di carta acquerellandolo. La scritta dice "future is here". Le ali le ho ritagliate dall'elenco del telefono.

sabato 16 agosto 2008

Tag per Tag you're it


Rieccomi, ho deciso di partecipare al challenge di questa settimana su Tag you're challenge:http://weekendtaggers.blogspot.com/ , il tema è "Christmas in August".
Mi piace tanto questo tema perchè adoro il Natale e tutti i suoi simboli. Questa nella foto è la tag che ho realizzato ed è la prima natalizia che faccio. Non mi sembra eccezionale, ma ci provo lo stesso!

ATC FOLDER E BLOG CANDY





quello che vedete è un ATCs folder, cioè un porta atc per 6 atcs. L'ho realizzato ieri seguendo un tutorial di StampingMathilda: http://stampingmathilda.blogspot.com/. Non era semplicissimo, ma con un po' di pazienza ci sono riuscita. Quando l'ho finito, ho pensato: a chi lo regalo? Perchè di solito non tengo quasi mai i lavori che faccio, li regalo alla prima occasione; non so perchè, ma lo faccio già da quando ho iniziato a fare decoupage e mi faceva piacere che qualcuno avesse le mie creazioni. Infatti amici e parenti hanno le case piene di oggetti decorati da me. Penso che si siano sentiti tutti sollevati quando ho detto BASTA DECOUPAGE!!! Poverini, non sanno cosa li aspetta!!!

Comunque, il porta atc non lo regalo ai parenti, ma ho deciso di fare il mio primo blog candy.

Tra chi mi lascerà un commento a questo post e metterà il link nel suo blog (se ce l'ha ovviamente) estrarrò il frutto del mio lavoro di ferragosto. Ah già!! La data limite: il 31 Agosto!

beso a tutti e buon Sabato

venerdì 15 agosto 2008

Agatha Christie

Che gioia, girando per il web ho trovato il website ufficiale della mitica Christie!
Eccolo:http://uk.agathachristie.com/site/home/
Io l'adoro, ho letto tutti i suoi gialli che hanno pubblicato in Italia (ognuno diverse volte!). Adoro quelle atmosfere inglesissime: il the, le chiacchiere , i cottages, i giardini e l'arredamento descritto sempre minuziosamente. Ha scritto anche dei romanzi d'amore con uno pseudonimo : Mary Westmacott, quelli non li ho letti, ma non so se mi piacerebbero, io adoro i gialli.
Grazie a Valeria dal cui sito:http://mycountryworld.blogspot.com/
sono arrivata a Dame Agatha.

ATCs




Questa è l'ATC che ho realizzato per la sfida di IOS di questa settimana, il tema era "occhi di gatto", mi è venuta l'idea di far vedere degli occhi di gatto attraverso dei ghirigori per dare l'idea del mistero.
quella sopra invece l'ho realizzata per lo swap "caffè o the" organizzato da Eleonora per ATC Mondo. Sono soddisfatta di come sia venuta bene, l'ho fatta ritagliando varie carte con dei template (per la tazzina e il ghirigoro) fatti da me. Decorata con la penna gel oro e i tamponi inchiostrati. Il caffè sul fondo dell'atc erano perline di legno di un bracciale di mia figlia che non usava mai, così l'ho disfatto ed ho recuperato i pezzi. Per la serie tutto serve!
Buon ferragosto a tutti.

giovedì 14 agosto 2008

digiscrap

Questa era la mia mammetta, le ho dedicato un LO digitale utilizzando il kit che SCC ha realizzato per la festa della mamma. Fino a poco tempo fa non riuscivo a scrappare nessuna sua foto, non so perchè, ma non mi veniva in mente assolutamente nessuna idea. Ora che ho cominciato penso che le dedicherò un album, mini ovviamente, perchè se non si fosse capito sono quelli che amo di più.

Premi e blog

Eccomi con un argomento alquanto "spinoso": i vari premi assegnati ai blog dalle blogger.In questi giorni ho letto il post di Alessia e quello di Michelle , le quali fanno notare che dopo aver ricevuto i premi bisogna rigirarli ad altre blogger. Questa è una cosa che ho notato da quando frequento i blog e continuo a vedere premi su premi: credo che sia estremamente lusinghiero riceverne uno, ma poi c'è l'imbarazzo di dover ricambiare in maniera esponenziale ed alla fine si torna a ricevere sempre lo stesso premio senza saper più a chi rigirarlo. Sembra il gioco della patata bollente e penso che ad un certo punto il premio perda un po' di significato. Michelle ha avuto un'idea fantastica: premiare con una stellina fatta da lei e spedita alla blogger premiata, così si riceve un premio tangibile (ma non impegnativo) e non c'è bisogno di passarlo a nessuno.
Credo che prima o poi copierò la sua idea, magari con un cuore di feltro, o con un'ATC che dia la motivazione del premio. Comunque spero che nessuna si sia risentita delle mie parole, questa è solo un opinione personale. A presto e non fatevi scrupoli a commentare.

martedì 12 agosto 2008

Tutorial sugli Alchool Ink

Ho trovato sul blog di Roberta un bel tutorial per creare gli effetti con gli Alchool Ink usando vari tipi di carta fotografica. Ha avuto proprio una buona idea, in questo momento mi pare che creino molto interesse questi effetti. Ecco il link:http://atreborhobby.blogspot.com/ .
buona serata

lunedì 11 agosto 2008

varie

Ieri mi sono cimentata nel digiscrap, ho usato i kit freebies di Shabby princess

Questi sono i twinchies che mi sono arrivati per lo swap organizzato da Marcy per ATC Mondo.Sono bellissimi, grazie a tutte. Si trattava di realizzare i twinchies su carta fotografica, percedentemente colorata con Alchool Ink o inchiostri da scrap ed alcool. Mi sono proprio divertita a pasticciare con questi sfondi.
A presto

domenica 10 agosto 2008

chiacchiere

Rieccomi dopo la latitanza dovuta a vari motivi tra cui il caldo.
Ho scoperto che i link che metto ai post non riescono a far vedere i vari siti. Peccato. non so come rimediare, ma se ci riesco è una bella cosa.
In questi giorni lavoro molto più del solito e col caldo che fa arrivo a sera distrutta, quindi non riesco a combinare quasi niente, ma sicuramente scrappo.
Ho preparato alcuni lavori per SCC che per ora non posso pubblicare. Si tratta dell'iniziativa "Help Wanted", per trovare due nuovi membri del design team; anche se i miei lavori non sono ancora curati come tante altre cose che ho visto, ci provo lo stesso, chissà mai!
Poi mi sto dedicando allo scrap digitale, che presenta qualche difficoltà perchè a me piace toccare ed accostare i materiali, mentre così devo fidarmi solo degli occhi. Tra l'altro non so bene dove trovare materiale da scaricare gratis (per provare non vorrei spendere soldi, casomai più in là), ma ieri sera ho trovato un sito dove c'era parecchio materiale (ma l'ho subito perso!) che ho scaricato. Appena faccio qualcosa di accettabile ve lo mostro.
Ora vado che mia figlia ha deciso che facciamo la maratona di Harry potter: tutti i film uno dietro l'altro! Per fortuna a cena ho degli amici, così la costringo a spegnere il televisore!!
buona domenica

blog candy

Io non so resistere ai blog candy!!
Eccone un altro:
Claudia
ed ancora:
country painting fantasia
altri blog candy:
http://http//justme-alice.blogspot.com/
http://fatabislacca.blogspot.com/
http://ilboscodicamelot.blogspot.com/

mercoledì 6 agosto 2008

arrivata robina scrap


Le velocissime scrap4all mi hanno già inviato le cosine scrappose che ho ordinato qualche giorno fa. Mi viene voglia di scrappare subito e tra poco mi metto all'opera. Finalmente un bel temporale ha fatto abbassare la temperatura, così è più facile farsi venire qualche idea.
Cambiando argomento (ma non troppo): la sfida di Scrapfree lanciata da Michelle è stata meritatamente vinta da Monica che realizza bellissime pagine di Art Journal. Io guardo i suoi lavori e vorrei riuscire a fare qualcosa di simile, ma è proprio vero che ognuno ha il suo stile, perchè mi viene sempre fuori qualcosa di diverso e credo che sia giusto così, altrimenti diventa solo copiare i lavori altrui.
Bè, ora vado a trafficare con le mie robine nuove.

lunedì 4 agosto 2008

premi IOS



evviva!! le impagabili Gio e Roberta di IOS mi hanno mandato le loro bellissime creazioni per la sfida della scorsa settimana che ho vinto per estrazione. La tag con la chiave è di Gio, l'ATC con catene e lucchetti è di Roberta, mentre la bellissima ATC con le farfalle ed i fiori era un extra di cui sono contentissima!Complimenti a Marcy che è la vincitrice di questa settimana.

inchies e twinchies


Ciao a tutti! Mi è arrivato qualche giorno fa lo swap di SCC "inchies + twinchies". A parte il primo twinchie che ho fatto io, gli altri sono di Marika, zia Marcy e Francesca. Grazie a tutte voi.
Ieri, curiosando nel blog di Gio , ho letto di Tim Holtz ; avevo già visto un video tutorial di questo straordinario artista, ma non mi ero resa conto di quante cose realizzasse con i timbri ed i colori. Sono andata nel suo blog ed ho scoperto un mondo nuovo!!! Ho passato diverse ore a spulciare il suo archivio per vedere tecniche sempre interessanti e soprattutto ben spiegate e fotografate. Peccato che sia tutto in inglese, che io capisco ma con qualche lacuna (sigh!).
A proposito di inglese: venerdì ho fatto un ordine di timbri su un sito americano: Clear Dollar Stamps; per me è stato un traguardo, perchè non avevo mai osato contattare qualche sito straniero dovendo scrivere in inglese. L'importante è che ce l' ho fatta.
A presto.

sabato 2 agosto 2008

chiacchiere

Ciao, oggi ha fatto un caldo pazzesco! Io non amo particolarmente il caldo ( a meno che mi trovi al mare!),ma il peggio è quell'afa che ti appiccica tutta.
Comunque il sabato è stato fruttuoso: siamo andati tutti e quattro all'Ikea. Adoro girare per i reparti e immaginare come starebbero quei mobili in casa mia; in realtà casa mia mi piace più o meno così com'è, farei solo qualche modifica. Però abbiamo bisogno di una scarpiera più grande(ho la mania delle scarpe!!) e così abbiamo scelto un armadio attrezzato con ripiani per le scarpe più una parte a ripiani per altre cosette. Peccato che non abbiamo potuto prenderlo subito perchè mio marito non può montarlo a causa di un infortunio sul lavoro (si è rotto un braccio e ancora non è a posto). Appena torna a posto andremo subito all'arrembaggio.
Ora vado a bearmi del condizionatore in camera da letto. Buona notte....